salve a tutti ragazzi,
vorrei condividere con voi una piccola idea che ho avuto suonando il mio koch twintone
in pratica il suddetto ampli ( I modello),mi sn accorto non possiede un classico master vol , ma soltanto una manopola di vol per il clean, e una per il volume del canale lead.
spippolando sull ampli tempo fa pero mi sono accorto che il potenziomentro sul reto che regola la differenza di volume tra canale normale e canale "solo" (in pratica schiacciando il pulsante sul pedale,è come se attivassi al massimo il pot sul retro di cui parlavo prima,ergo posso gestiire la differenza di volume x accompagnamento e assoli) funge da master volume,mi spiego bene:
girando al min il pot,anche col volume clean e lead a palla,non esce piu alcun suono dall ampli.
ho pensato quindi perche non portare avanti questo pot,anziche lasciarlo qui dietro=tra l altro e anche di difficile utilizzo,perche non ce manopola..ma solo un pirulino che va girato con le dita o con un cacciavite
guardando il valore,ho notato che è di 22k(non so se lin o log)
adesso mi chiedo:oltre a portarlo davanti..posso anche cambiarne il valore secondo voi,magari usando un pot da 1mb? e in caso che differenza avrei?maggiore possibilita di dosare volume,o proprio un cambio del volume(diminuzione?)
attendo vs consigli..grwazie!
modifica volume su koch twintone
Re: modifica volume su koch twintone
Per una risposta precisa, serve una documentazione precisa, senza nulla sottomano e' difficile risponderti...
Fuori lo schema!!!
Fuori lo schema!!!

Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...