Mods per TubeFactor H&K
Re: Mods per TubeFactor H&K
Posto qua nella speranza di non andare off topic..
A me il gain del tube factor basta ed avanza, quello su cui mi piacerebbe tanto intervenire é la rete dei toni. È il classico marshall con il controllo voicing aggiunto. Ha un tonestack con valori diversi dal solito e delle resistenze al posto dei pot.
Secondo me sto pedale ha un ottima pasta, ha molto da dire, peró ci vorrebbe più flessibilità nel modelling del tono per levare la bordata di bassi che offre.
Mi potete dare una mano???? Per favore.. Grazie!!!
A me il gain del tube factor basta ed avanza, quello su cui mi piacerebbe tanto intervenire é la rete dei toni. È il classico marshall con il controllo voicing aggiunto. Ha un tonestack con valori diversi dal solito e delle resistenze al posto dei pot.
Secondo me sto pedale ha un ottima pasta, ha molto da dire, peró ci vorrebbe più flessibilità nel modelling del tono per levare la bordata di bassi che offre.
Mi potete dare una mano???? Per favore.. Grazie!!!
Ciao,
Aggiungi lo schema e spiega se vuoi mettere i trimmer al posto delle resistenze o se vuoi variarne il valore!
Aggiungi lo schema e spiega se vuoi mettere i trimmer al posto delle resistenze o se vuoi variarne il valore!
ecco lo schema in pdfrobi ha scritto:Ciao,
Grazie innanzi tutto della risposta!!
Dunque, premetto che ho abbastanza esperienza sul mondo termoionico, sono invece molto poco esperto su tutta la parte IC e relè di switching.
questo pedale suona già bene, vorrei però intervenire in maniera che ancora non so per rendere il suono più british, più 800 per la precisione. (la testata che uso è la mia amata marshall 1987x)
non so se conviene lavorare di bypass cap al cotodo, sull'anodo, insomma lavorare sulla parte inerente alla valvola o sull'eq.
i trimmer sarebbero una figata perchè me li regolo come voglio, ma il mio reale problema è che ignoro completamente come funziona la rete toni. non so aumentando od abbassando i valori in quella rete li cosa succede....
Tu cosa faresti?
- Allegati
-
- tf_actor.pdf
- (242.3 KiB) Scaricato 298 volte
Se vuoi un suono british:
R36 da 33k
C20 da 470p
togli C24
(l'eq così com'è è la classica eq rectifier)
poi puoi provare
R31 820ohm
R30 2k2
1n in parallelo a R32
R36 da 33k
C20 da 470p
togli C24
(l'eq così com'è è la classica eq rectifier)
poi puoi provare
R31 820ohm
R30 2k2
1n in parallelo a R32
Quindi metteresti il classico tone stack marshall (lo stesso che ho sulla plexi) lasciando la rete invariata.. ok
piccole info:
Perchè dici di togliere C24? è un cap di disaccoppiamento o serve a levare dei bassi?
Bypassare il catodo con un cap so a cosa serve, ma mica hai voglia di dirmi cosa succede bypassando l'anodo con un 1n?
piccole info:
Perchè dici di togliere C24? è un cap di disaccoppiamento o serve a levare dei bassi?
Bypassare il catodo con un cap so a cosa serve, ma mica hai voglia di dirmi cosa succede bypassando l'anodo con un 1n?
Certo!
C24 è il suono recto moderno. Il presence scavato della recto.
bypassando l'anodo ottieni un passa basso.
C24 è il suono recto moderno. Il presence scavato della recto.
bypassando l'anodo ottieni un passa basso.
-
- Neutrino
Ciao a tutti sono nuovo, ho anche io un tube factor, bello ma ingolfato sulle basse, ho letto il post vorrei realizzare anch'io la mod sopra... ma nn ho termini di paragone, mi piace molto il suono che ha questo
http://www.tonehunter.de/mods/mods-morepedals-en.php
è lo stesso della mod
grazie
http://www.tonehunter.de/mods/mods-morepedals-en.php
è lo stesso della mod
grazie
Ciao Adriano,
hai provato la modifica qui sopra?
hai provato la modifica qui sopra?
-
- Neutrino
Ciao ho appena finito la prima mod della mia vita, l'sd1 e devo tirare il fiato... (scherzo) la proverei se si avvicinasse al suono della modifica che ho linkato prima, la mod che hai proposto mi sembra interessante ma non capisco alcuni termini tipo 'bypassare l'anodo...' mi servirebbe una spiegazione molto semplice della mod
Ciao,
Bypassare l'anodo significa mettere un condensatore in parallelo alla resistenza sull'anodo del triodo.
Bypassare l'anodo significa mettere un condensatore in parallelo alla resistenza sull'anodo del triodo.
-
- Neutrino
ciao a tutti, rieccomi dopo tempo, mi sono deciso a modificare i TF con i valori sopra ma vorrei capire meglio:
allego uno schema che ho trovato su axe (ignorate quello che ho scritto a matita) hanno a che fare con l'equalizzazione? possono avere una relazione con TF?
tornado alla mod sopra, ho già acquistato tutto e mi accingo a provare, qualcuno nn avrebbe voglia di spiegarmi x sostituzione x sotituzione cosa avviene?
Grazie1000, perdonate la mia ignoranza
allego uno schema che ho trovato su axe (ignorate quello che ho scritto a matita) hanno a che fare con l'equalizzazione? possono avere una relazione con TF?
tornado alla mod sopra, ho già acquistato tutto e mi accingo a provare, qualcuno nn avrebbe voglia di spiegarmi x sostituzione x sotituzione cosa avviene?
Grazie1000, perdonate la mia ignoranza
Non è un circuito di equalizzazione, si riferisce al gain di una 12ax7.
Trovi tutte le spiegazioni poco sopra. =)
Trovi tutte le spiegazioni poco sopra. =)
-
- Neutrino
ciao , sto per effettuare la mod, un dubbio.... ho un condensatore da 470p, ma è silver mica, va bene?
bypassare il catodo, in questo caso è utile?
avevo in mente di bypassarli entrambi con cond da 10uf, x guadagnare solo su alcune frequenze
oppure: r31 820ohm byp 0,68uf
r30 2k2 con byp 2,2 uf,
ma mi sembra più estrema
cosa ne dici?
Grazzie
bypassare il catodo, in questo caso è utile?
avevo in mente di bypassarli entrambi con cond da 10uf, x guadagnare solo su alcune frequenze
oppure: r31 820ohm byp 0,68uf
r30 2k2 con byp 2,2 uf,
ma mi sembra più estrema
cosa ne dici?
Grazzie
-
- Neutrino
doppio post..scusa!
ultima domanda: x i cond di bypass
non riesco a trovare i valori (panasonic),
se no c sono wima ma non so districarmi (MKP10...Fkp)
qualche consiglio?
vanno bene gli elettrolitici? NP o polarizzati?
grazie ancora!
ultima domanda: x i cond di bypass
non riesco a trovare i valori (panasonic),
se no c sono wima ma non so districarmi (MKP10...Fkp)
qualche consiglio?
vanno bene gli elettrolitici? NP o polarizzati?
grazie ancora!
stai cercando di tirarci fuori i primi due stadi bogner?