Ciao a tutti, ho visto che ci sono alcuni argomenti aperti su questa testata, ma non sapevo a quale agganciarmi.
Vi espongo il problema:
è già un paio di volte che usando il canale Lead il suo volume è come bypassato, in pratica è al massimo...poi senza alcuna causa apparente torna a funzionare (tranne oggi). Ho controllato i pot e funzionano regolarmente.
Ho guardato lo schema che ho trovato qui sul forum e sembrerebbe un problema con il micro RE4....difatti neanche il controllo di presence funziona.
Non ho ancora avuto modo di controllare il relè....anche perché non saprei quale sia.
Secondo voi è solo quello o potrebbe esserci dell'altro?
Grazie mille!
ENGL Screamer 50 - Problema con volume Lead
ENGL Screamer 50 - Problema con volume Lead
- Allegati
-
- Engl_E335.pdf
- (121.39 KiB) Scaricato 246 volte
Re: ENGL Screamer 50 - Problema con volume Lead
Il problema si presenta anche senza collegare il footswitch?
Il problema sparisce con il metodo "apache"?
se si allora potrebbe essere il relè
Il problema sparisce con il metodo "apache"?
se si allora potrebbe essere il relè

Il footswitch è scollegato.
scusami...metodo "apache"????
scusami...metodo "apache"????
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
Anche all'altro mio chitarrista son successe cose strane col suo engl, tipo che di colpo il reverbero si attacca o che il canale lead non ha volume. Ora sembrano scomparsi, sicuramente erano i relee. Non riesco a capire come sia possibile che non accadano più, ma tant'è 

A-Pacche, cioè dando dei colpetti qua e làFizzrock ha scritto:scusami...metodo "apache"????

Ahahah!! Si, all'ultimo concerto era tornato a funzionare così!
Cmq oggi ho controllato il relè (e sono abbastanza sicuro che sia quello giusto visto che ha i contatti che vanno ai pot di Lead Volume e Presence) e in effetti quando si preme il pulsante Lead riceve alimentazione, ma non commuta.
Speriamo che sia solo quello
Cmq oggi ho controllato il relè (e sono abbastanza sicuro che sia quello giusto visto che ha i contatti che vanno ai pot di Lead Volume e Presence) e in effetti quando si preme il pulsante Lead riceve alimentazione, ma non commuta.
Speriamo che sia solo quello