Ciao a tutti,
devo rivalvolare totalmente una bogner shiva.
Il sig. Bogner suggerisce SED C-logo nel finale (n questo caso 6L6) e chinesi in tutto il pre.
Cosa ne dite? vado di TAD cinesi nel pre e svetlana nel finale?
In rete si leggono, come al solito, pareri contrastanti sulle valvole da inserire nel bogner: JJ sì, JJ no, Tungsol, china, ecc.
P.S. La tensione anodica dovrebbe essere molto alta, forse attorno ai 600 v
Grazie.
Valvole per shiva
Re: Valvole per shiva
600V
se è vero è parecchio alta.
Credo che la scelta della marca sia molto personale. Sulle 6L6 JJ avevo letto che ci sono stati periodi in cui le produzioni erano qualitativamente scarse, sembra che ora siano stati risolti i problemi. Resta comunque una diceria perché non ci ho mai messo il dito. Non posso che suggerirti di sperimentare.

Credo che la scelta della marca sia molto personale. Sulle 6L6 JJ avevo letto che ci sono stati periodi in cui le produzioni erano qualitativamente scarse, sembra che ora siano stati risolti i problemi. Resta comunque una diceria perché non ci ho mai messo il dito. Non posso che suggerirti di sperimentare.
La JJ dovrebbe avere risolto da tempo i problemi meccanici e qualitativi. Purtroppo si porta dietro questa fama comunque.
In ogni caso, bogner consiglia SED.
In ogni caso, bogner consiglia SED.

- Malphas84
- Elettrone Impazzito
- Contatta:
Allora escludi le JJ con quell'anodica... E' fin troppo elevata, ti conviene andare di SED, anche se pure per loro è bella alta...
Per le finali penso di andare sul SED, anche perché se le consiglia "her" bogner mi posso anche fidare. E poi, vista l'anodica elevata e alcuni problemi di bias che leggo in rete (problemi nel raggiungere valori di sicurezza o al contrario valori decenti di lavoro) forse ci vogliono le finali per cui più o meno è tarato.
Per le pre? Sta bestia ne ha ben 7, le combinazioni sono troppe.
Tutte "Sino-cina"?
http://www.tubeampdoctor.com/en/shop_ot ... C_SINO_455
Mi sembrano quelle consigliate da lui. Pero' anche qui ci sarebbe da sperimentare: EH in V1, JJ o china in V2, ecc.
Per le pre? Sta bestia ne ha ben 7, le combinazioni sono troppe.
Tutte "Sino-cina"?
http://www.tubeampdoctor.com/en/shop_ot ... C_SINO_455
Mi sembrano quelle consigliate da lui. Pero' anche qui ci sarebbe da sperimentare: EH in V1, JJ o china in V2, ecc.