Orange dual terror schema
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
Re: Orange dual terror schema
Sembrerebbe corretto.
Ma te l'hanno dato scritto a penna o l'hai scritto tu?
Cmq se hai fatto i collegamenti in quel modo non ci vedo problemi.
L'unica cosa che cambierei: scollegherei la massa dal jack di send o da quello di return per non creare un loop.
Una domanda: ma a parte il rumore, ti funziona?
Ma te l'hanno dato scritto a penna o l'hai scritto tu?
Cmq se hai fatto i collegamenti in quel modo non ci vedo problemi.
L'unica cosa che cambierei: scollegherei la massa dal jack di send o da quello di return per non creare un loop.
Una domanda: ma a parte il rumore, ti funziona?
Mi hanno mandoto un foglio sia scritto a penna come vedevi nella foto e sia al computer.
il rumore si sente e cmq non so funziona,anche perche il rumore è troppo forte.
provo a scollegare la massa sul send e a collegare una massa sui pot.
sapresti dirmi nel caso se va alimentazone dove c'è scritto B+ ?(alla destra dello schema)
il rumore si sente e cmq non so funziona,anche perche il rumore è troppo forte.
provo a scollegare la massa sul send e a collegare una massa sui pot.
sapresti dirmi nel caso se va alimentazone dove c'è scritto B+ ?(alla destra dello schema)
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
beh.. ovvio che la B+ va connessa all'alimentazione, e la massa (pin 2 del connettore W7) la connetterei allo star ground o cmq dalle parti dei cond di filtro che hai sulla parte di alimentazione dell'ampli.
rieccomi....
ho rimontato tutto il circuito, ricontrollando un pò tutto, ora ho un altro problema, penso sicuro risolvibile.....
fra pre e finale montanto il kit loop-fx senza mettere nessun effetto fra send e return l'ampli funziona prefettamente, fin qui ci siamo e penso che il loop-fx fa il suo dovere.
ora, inserendo un rack effetti o un pedalino comincia questo fatidico rumore continuo(penso di massa)....
il problema è che se collego però la massa dell'ingresso jack alla massa dell'ampli generale, svanisce ma il suono è muto.....
Che dite????
ho rimontato tutto il circuito, ricontrollando un pò tutto, ora ho un altro problema, penso sicuro risolvibile.....
fra pre e finale montanto il kit loop-fx senza mettere nessun effetto fra send e return l'ampli funziona prefettamente, fin qui ci siamo e penso che il loop-fx fa il suo dovere.
ora, inserendo un rack effetti o un pedalino comincia questo fatidico rumore continuo(penso di massa)....
il problema è che se collego però la massa dell'ingresso jack alla massa dell'ampli generale, svanisce ma il suono è muto.....
Che dite????
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
Bene, ho lo stesso problema con un loop basato sullo ZLFX, ho provato a scollegare la massa dal jack di return (eliminando un loop), ma non è servito.
Il mio rumore è a bassa freq ed è costante rispetto all'aumento di gain. Aumenta invece (di poco) all'aumentare del volume. Permette comunque di suonare, ma lo voglio eliminare.
Chi trova la soluzione per primo batta un colpo!
Il mio rumore è a bassa freq ed è costante rispetto all'aumento di gain. Aumenta invece (di poco) all'aumentare del volume. Permette comunque di suonare, ma lo voglio eliminare.
Chi trova la soluzione per primo batta un colpo!
esatto propio questo il mio problema.... come si fa???????????????????
alla ricerca della massa perduta.
Aiutoooo
alla ricerca della massa perduta.
Aiutoooo
Prova banale visto come sono collegati i jack ma se me collegate il send al return con un cavo che succede?
niente da fare, ho provato di tutto,anche invertendo i cavi.....
addirittura sembra propio che mettendo a massa tutto il loop il rumore scompare ma ma non funziona per niente.
poi un altro problema come è possibile che se il loop fx non è alimentato il segnale passa cmq da pre a finale?
addirittura sembra propio che mettendo a massa tutto il loop il rumore scompare ma ma non funziona per niente.
poi un altro problema come è possibile che se il loop fx non è alimentato il segnale passa cmq da pre a finale?
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
Allora (parlo per me), se collego il send e il return con semplice jack accade lo stesso che se ci collego la pedaliera:
- con il loop bypassato funziona correttamente
- con il loop attivo si innesca il ronzio
- con il loop attivo el il cavo di return staccato il ronzio sparisce
N.B. il jack di return è stato scollegato da massa
- con il loop bypassato funziona correttamente
- con il loop attivo si innesca il ronzio
- con il loop attivo el il cavo di return staccato il ronzio sparisce
N.B. il jack di return è stato scollegato da massa
Se il rumore c'è se il loop è attivo allora il problema sta nel circuito. Cioè potrebbe trattarsi di un difetto di progettazione.
Per Jimmi, quindi il problema tuo è risolto??
Nel mio caso se nel loop non c'è nessun effetto il segnale passa regolarmente, anche senza alimentazione sulla valvola, non so perchè.......
inserendo un effetto subisto questo rumore entra in azione...
Nel mio caso se nel loop non c'è nessun effetto il segnale passa regolarmente, anche senza alimentazione sulla valvola, non so perchè.......
inserendo un effetto subisto questo rumore entra in azione...
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
nel tuo passa perchè magari lo tieni configurato come loop parallelo.
ehe...... ma pure swithcando va.....
Ragazzi, vi dico come ho risolto:
il circuito che ho acquistato, mi ciucciava il segnale in una maniera incredibile
ho eliminato questo circuito e ho fatto tutto passivo, con pot prima del send e return, pare che vada bene anche se il suono si è poco scurito e manca anche un pò di gain, che cmq risolvo con un pedale boost in input.
voi che dite??
il circuito che ho acquistato, mi ciucciava il segnale in una maniera incredibile
ho eliminato questo circuito e ho fatto tutto passivo, con pot prima del send e return, pare che vada bene anche se il suono si è poco scurito e manca anche un pò di gain, che cmq risolvo con un pedale boost in input.
voi che dite??
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
non è una soluzione