Ciao a tutti, mi sono appena iscritto...innanzitutto complimenti per il sito! davvero interessante
Passiamo alla questione: ho un turbo rat preso usato da mercatino musicale, lo provo e mi accorgo subito che il pot della distorsione regola da 0 fino alla seconda tacchetta (in totale sarranno più di 10!!!) dopo la seconda tacca anche ruotandolo fino a fine corsa non cambia nulla, e in quel piccolo range riesco a passare dal crunch al distorto pesante.
Il filter...stessa cosa, solo che funziona fino a metà corsa.
Cosa ancora più curiosa...i LED di CLIPPING non si accendono!!!
ho guardato la pcb e ho notato che era stato moddato perchè ci sono delle saldature evidentemente non industriali e un diodo aveva polarità sbagliata. l'ho sistemato ma niente...tutto uguale...nn si accendono. cosa posso fare oltre a cambiare i led?
problema TURBO RAT
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
Re: problema TURBO RAT
Perchè dovrebbero accendersi se sono in sezione clipping?Hai uno schema?
http://www.youtube.com/watch?v=mDhnHGT3 ... r_embedded
questo è il video di un pedale simile al mio. e qui i diodi accendono, ho anche chiesto al tizio del video e mi ha detto che devono accendere!
http://www.2shared.com/file/xjlN75LE/pcb.html
qui ci sono le foto della mia pcb senza i 2 diodi di clipping che ho momentaneamente rimosso
io ho provato a sostituire i due diodi led perchè ho notato che avevano sbagliato polarità e questo l'ho fatto su consiglio del tizio di yt. mi ha detto anche che il pot non va perchè nn ho il controllo del clipping, infatti i diodi nn accendono
fatto sta che li ho cambiati e niente, stessa cosa, ho anche provato il pedale senza diodi e ovviamente la distorsione cambia ma il difetto del pot che regolo solo per pochi gradi resta! può essere un problema di resistenze? magari troppo alte e quindi nn arriva la corrente ai diodi? bah...
questo è il video di un pedale simile al mio. e qui i diodi accendono, ho anche chiesto al tizio del video e mi ha detto che devono accendere!
http://www.2shared.com/file/xjlN75LE/pcb.html
qui ci sono le foto della mia pcb senza i 2 diodi di clipping che ho momentaneamente rimosso
io ho provato a sostituire i due diodi led perchè ho notato che avevano sbagliato polarità e questo l'ho fatto su consiglio del tizio di yt. mi ha detto anche che il pot non va perchè nn ho il controllo del clipping, infatti i diodi nn accendono
fatto sta che li ho cambiati e niente, stessa cosa, ho anche provato il pedale senza diodi e ovviamente la distorsione cambia ma il difetto del pot che regolo solo per pochi gradi resta! può essere un problema di resistenze? magari troppo alte e quindi nn arriva la corrente ai diodi? bah...
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Ciao, i diodi di clipping sono collegati in antiparallelo tra di loro, il verso di montaggio non importa purchè siano uno inverso all'altro o avrai solo in clip di una semionda.
Puoi postare qualche foto del lato piste così vediamo un pò le saldature?
Puoi postare qualche foto del lato piste così vediamo un pò le saldature?
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!