Messaggio
da _Alex_ » 28/03/2011, 2:11
No, il wiring di GGG è inutilmente incasinato e lo dico per esperienza personale:
ho fatto l'Orange squeezer facendo la basetta di GGG col Pnp blue ed ho fatto un wiring più semplice di quello riportato nel progetto, ovviamente funge tutto alla perfezione ed il pedale, dentro, è molto più pulito.
Inoltre, se segui GGG, rischi di fare un loop di massa con i cavi che vanno ai jack, mi chiedo perché propongono un wiring palesemente incasinato e potenzialmente fonte di problemi.
I mi limito a mettere tutti i punti di massa a massa sulla basetta, in modo da fare uno star ground come negli ampli dalla basetta allo chassis, con l'unica eccezione del punto di massa della batteria che va, ovviamente, al pin corrispondente al corpo del jack di input.
Il punto a +9V della batteria va al medesimo punto del jack di alimentazione e da lì va al punto a 9v della basetta, non fa altri giri per il pedale ed è isolato dallo chassis.
Il wiring del true bypass è quello classico di cui Jack Orman riporta un articolo dedicato, ovviamente se disponi del 3pdt non fai il millenium, fai quello tradizionale come faccio io.
La 9V fa un giro diverso solo nel circuito all'interno della basetta, ma sta a te essere furbo e collegare sapientemente lo chassis a massa e la basetta a 9V.