Buonasera a tutti.
Ragazzi, qualche giorno fa ho terminato di assemblare il tonebender mk3 comprando il kit das musikding. Avevo pensato di farci qualche mod per usarci il basso ma mi piace così come è.
Veniamo ora al problema. Ieri sera un amico chitarrista mi chiede di farglielo sentire ed abbiamo notato che chiudendo di poco il volume della chitarra si ha un netto taglio sugli alti (col basso non lo avevo notato). E' normale che i fuzz si comportino in questo modo?
Nel caso allego lo schema.
Tonebender mk3 kit das musikding
Tonebender mk3 kit das musikding
- Allegati
-
- mk3schalt.pdf
- (75.74 KiB) Scaricato 255 volte
Napoletani si nasce.....
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Re: Tonebender mk3 kit das musikding
Potrebbe dipendere dal pot del volume della chitarra. Che valore ha?
Puoi provare anche a sostituire il condensatore in ingresso con un valore più basso.
Sperimentare è la cosa migliore.
Ciao
Puoi provare anche a sostituire il condensatore in ingresso con un valore più basso.
Sperimentare è la cosa migliore.
Ciao
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
Re: Tonebender mk3 kit das musikding
Grazie Angus, scusami se ti rispondo in ritardo.
Riguardo al pot della chitarra è da 500k, ho provato ad abbassare il valore del C in ingresso, ma non ho ottenuto nulla di significativo.
Ho preso alcune misure di tensione: collettore Q1 Q2 = -3,3V, collettore Q3 = -0.84V.
L'HFE invece Q1 = 106, Q2 = 115, Q3 = 192.
Credo che proverò a variare la polarizzazione di base del primo transistor, su un sito ho visto uno schema del vox TB e ci sono alcune varianti sul valore dei componenti.
Grazie ancora.
Riguardo al pot della chitarra è da 500k, ho provato ad abbassare il valore del C in ingresso, ma non ho ottenuto nulla di significativo.
Ho preso alcune misure di tensione: collettore Q1 Q2 = -3,3V, collettore Q3 = -0.84V.
L'HFE invece Q1 = 106, Q2 = 115, Q3 = 192.
Credo che proverò a variare la polarizzazione di base del primo transistor, su un sito ho visto uno schema del vox TB e ci sono alcune varianti sul valore dei componenti.
Grazie ancora.
Napoletani si nasce.....