Soldano SLO 100 : Come replicarla a costi irrisori!!
Re: Soldano SLO 100 : Come replicarla a costi irrisori!!
Ciao, i prezzi chiedili direttamente al seba, la qualità è ottima!
Mi raccomando la tensione anodica.. non 360-0-360 ma 345-0-345 se usi quei cap!
Mi raccomando la tensione anodica.. non 360-0-360 ma 345-0-345 se usi quei cap!
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
tranquillo sono alle prime armi, volevo iniziare con qualcosa di più semplice tipo il 10w di leo ma Delbini non mi ha ancora risposto... grazie mille per le dritte!
avevo beccato sul forum un post in cui consigliavi le marche di caps con maggior rapporto qualità prezzo però non riesco più a trovarlo, come mi oriento?
per i pF preferisco i ceramici, i SM mi sembrano troppo vetrosi
per i nF mi dirigo verso gli orange drops o prendo qualcos'altro? gli elettrolitici?
considera queste domande non solo per la SLO, ma per gli ampli in generale, faccio ancora il liceo e non ho milioni da spendere...
grazie ancora
avevo beccato sul forum un post in cui consigliavi le marche di caps con maggior rapporto qualità prezzo però non riesco più a trovarlo, come mi oriento?
per i pF preferisco i ceramici, i SM mi sembrano troppo vetrosi
per i nF mi dirigo verso gli orange drops o prendo qualcos'altro? gli elettrolitici?
considera queste domande non solo per la SLO, ma per gli ampli in generale, faccio ancora il liceo e non ho milioni da spendere...

grazie ancora
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.
Ad inizio di questo thread trovi tutti i link per gli elettrolitici ed i 4n7 22n, che sono quelli che userai di più.
Cncordo sui ceramici fino a 2n2. A volte li uso anche oltre.
Dipende molto dal suono che vuoi ottenere. Io ho wima od ed ero come marche preferite sui nF in base al suono che voglio dare.
Cncordo sui ceramici fino a 2n2. A volte li uso anche oltre.
Dipende molto dal suono che vuoi ottenere. Io ho wima od ed ero come marche preferite sui nF in base al suono che voglio dare.
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
grazie!! in termini di suono cosa cambia tra i famigerati Orange Drops e i Wima?
sarebbe bello se qualcuno con molta esperienza riuscisse a fare un bel report sui condensatori e le varie sfumature
intanto mi sto leggendo questo per chiarirmi un po' le idee: http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic ... ndensatori
robi, riguardo alle resistenze, molti parlano del calore di quelle carbon comp rispetto a metal film, hai mai confrontato? è vero che le prime hanno un suono più caldo ma sono più rumorose
ho sentito parlare bene invece delle resistenze Kiwame (carbon comp), tu che ne pensi?
ciaooo
sarebbe bello se qualcuno con molta esperienza riuscisse a fare un bel report sui condensatori e le varie sfumature
intanto mi sto leggendo questo per chiarirmi un po' le idee: http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic ... ndensatori
robi, riguardo alle resistenze, molti parlano del calore di quelle carbon comp rispetto a metal film, hai mai confrontato? è vero che le prime hanno un suono più caldo ma sono più rumorose
ho sentito parlare bene invece delle resistenze Kiwame (carbon comp), tu che ne pensi?
ciaooo
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.
RN65 negli stadi con basso S/N, 1-2W per gli altri stadi.
Anodi e slope, il resto puoi viaggiare più leggero.
Leggiti un po' di materiale qui e su sloclone, ho trattato più volte l'argomento.
Anodi e slope, il resto puoi viaggiare più leggero.
Leggiti un po' di materiale qui e su sloclone, ho trattato più volte l'argomento.
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
okok dovrò iscrivermi su SLOclone allora
scusa magari per la banalità della domanda ma cos'è lo slope?
grazie mille...
ah, poi le resistenze sugli anodi che vanno a polarizzare le valvole incidono anche loro sul suono o non contano?

scusa magari per la banalità della domanda ma cos'è lo slope?

grazie mille...
ah, poi le resistenze sugli anodi che vanno a polarizzare le valvole incidono anche loro sul suono o non contano?
ciao,
la slope è la resistenza dell'equalizzatore che sui marshall è da 33k e sui fender da 100k.
Tutto influenza tutto! =)
la slope è la resistenza dell'equalizzatore che sui marshall è da 33k e sui fender da 100k.
Tutto influenza tutto! =)
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
ahhh...ok!! non pensavo avesse un nome specifico...
di solito mi piace giocchicchiare con tonestack calculator per trovare il valore migliore
robi, ma che nickname hai su sloclone?

di solito mi piace giocchicchiare con tonestack calculator per trovare il valore migliore

robi, ma che nickname hai su sloclone?
salve a tutti ragazzi, sono nuovo qui e vorrei realizzare uno sloclone 100. raccogliendo informazioni ho visto che per le PCB o te le fai, o le compri....preferisco comperarle le 2 basette visto che sono schermate e sono ottime. IL problema però che mi si presenta è questo...ho scaricato una miriade di file su sloclone e ci sono 2 versioni dell'ampli--1.8 e la 1.0
mettendo il traduttore sulle pag ho visto che ci sono alcuni errori che hanno scritto i ragazzi riguardo resistenze ecc.. siccome non sò un cavolo di valvole non vorrei impelagarmi in un progetto tosto e pieno di errori da risolvere chiedo aiuto a voi...il punto è che versione dell'ampli devo fare?? per comperare le PCB devo contattare privatamente smashguitars?? o c'è un sito internet dove vende le basette? oppure se avete voi un ottimo master inviatemi il file che me lo faccio stampare da un'amico la basetta
gracias
mettendo il traduttore sulle pag ho visto che ci sono alcuni errori che hanno scritto i ragazzi riguardo resistenze ecc.. siccome non sò un cavolo di valvole non vorrei impelagarmi in un progetto tosto e pieno di errori da risolvere chiedo aiuto a voi...il punto è che versione dell'ampli devo fare?? per comperare le PCB devo contattare privatamente smashguitars?? o c'è un sito internet dove vende le basette? oppure se avete voi un ottimo master inviatemi il file che me lo faccio stampare da un'amico la basetta

Ciao,
se il beatle che mi ha contattato su GuitarTribe?
Le pcb che chiedi a Smash sono prive di errori e le monti facilmente!
Chiedi pure per qualsiasi info!
se il beatle che mi ha contattato su GuitarTribe?
Le pcb che chiedi a Smash sono prive di errori e le monti facilmente!
Chiedi pure per qualsiasi info!
si si sn io...senti e quale versione della soldano dovrei chiedere?? cosa mi consigli?
salve ragazzi !!!
allora cerco di rendermi utile visto che pure io dovrei finire la slo !!!
per il telaio devo dire che secondo me una valida alternativa sono anche gli hammond
http://www.tube-town.net/ttstore/index. ... Serie.html
per 20 euro ci si porta a casa un telaio in acciaio verniciato , pero è da forare
mentre per la copertura del telaio io userei questa bella griglia della hammond
http://www.tubes.it/Hammond_1451_ita.htm
insomma per circa 60-70 euro in tutto avrete telaio e copertura e quindi vi risparmiate i soldi del cabinet che non sono pochi
altra problematica è la pcb di alimentazione !!! sapppiamo tutto che costano una mazzata i cap assiali per alte tensioni e quindi ho deciso di ricorrere ai radiali !!! bene c'è solo un piccolo problema la pcb di slo clone è fatta per gli assiali , quindi le soluzioni sono 2 , o si compra o si fa una pcb ( se volete posso collaborare nel secondo optional ) per chi intende fare la prima consiglierei questo set che per 20 euro ha gia tutto pronto
http://www.tube-town.net/ttstore/produc ... B-Set.html
allora cerco di rendermi utile visto che pure io dovrei finire la slo !!!
per il telaio devo dire che secondo me una valida alternativa sono anche gli hammond
http://www.tube-town.net/ttstore/index. ... Serie.html
per 20 euro ci si porta a casa un telaio in acciaio verniciato , pero è da forare
mentre per la copertura del telaio io userei questa bella griglia della hammond
http://www.tubes.it/Hammond_1451_ita.htm
insomma per circa 60-70 euro in tutto avrete telaio e copertura e quindi vi risparmiate i soldi del cabinet che non sono pochi
altra problematica è la pcb di alimentazione !!! sapppiamo tutto che costano una mazzata i cap assiali per alte tensioni e quindi ho deciso di ricorrere ai radiali !!! bene c'è solo un piccolo problema la pcb di slo clone è fatta per gli assiali , quindi le soluzioni sono 2 , o si compra o si fa una pcb ( se volete posso collaborare nel secondo optional ) per chi intende fare la prima consiglierei questo set che per 20 euro ha gia tutto pronto
http://www.tube-town.net/ttstore/produc ... B-Set.html
senti ma le basette di tube-town sono fornite di schema elettrico e lista componenti?tu li hai presi da qui? e scusami l'ignoranza ma che differenza c'è tra gli assiali e i radiali?ciao 

c'è che i radiali ti costano quelli della elna ti costano 5 l'uno mi pare mentre gli assiali vengono sui 24 o 25 euro l'uno quindi fatti i conti e finirai per spendere una cosa come 140 euro solo per i cap se vuoi usare quelli assiali come da layout di sloclone !!! i radiali sono quelli che si montano in verticale basta che fai una ricerca nelle immagini di google capisci subito! la differenza sta tutta nel montaggio e nel risparmio di soldi !non so dirti cmq se ci sia il progetto ma mi pare che quella pcb segua il layout di slo clone con l'unica differenza che qui usano cap radiali
tu da pcb dove l'hai presa? mi potresti dire che versione di sloclone stai facendo? la 1.0 o la 1.8?