Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Peavey ValveKing Royal 8 aiuto

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
iPop
Neutrino
Neutrino

Peavey ValveKing Royal 8 aiuto

Messaggio da iPop » 14/09/2011, 11:21

Ciao a tutti sono nuovo ma appassionato di fai da te,
ho seguito il vostro forum per vari progetti e così ho deciso di iscrivermi e credo che ora ho bisogno di una mano. :pardon1:

Non sono un esperto di elettronica e mi mancano decisamente il linguaggio e le conoscenze specifiche.

Arriviamo al problema :face_green: :
un annetto fa ho acquistato il piccolo ampli valvolare della peavey ma in questi giorni ho iniziato ad essere insoddisfato del suono e così ho pensato di moddarlo per migliorare un po' le prestazioni.

In internet si dice che già cambiando il cono da 8" potrebbe migliorare qualcosa, quale cono mi consigliate?
Ho notato che volendo si può anche disassemblare per ottenere una piccola testata, i questo caso che cono consigliate di affiancargli (con altre dimensioni intendo).

Quello che volgio ottenere io è un buon pulito anche a volumi più alti e magari facendo aumentare la qualità dell'overdrive, cambiando le valvole (monta una 12AX7 in preamp e una EL84 finale) riuscirei a raggiungere il mio scopo? Anche qui: cosa consigliate?

Per finire ho trovato su eBay un certo Alnicomagnet che vende (dall' UK) dei kit per migliorare (dice lui) il suono riducendo anche il rumore e i disturbi, ci sono vari tipi di kit e alcuni dice che sono in grado di avvicinarsi al suono di un Fender o di un Marshall, se mi dite che sono soluzioni validi opterei per una modifica "Fender" inquanto ha un suono clean molto puro.

Ho forse scritto forse troppo per essere il mio primo post, spero siate in grado di aiutarmi e vi ringrazio per la disponibilità.
Ciao
Francesco :salu:

jimmy_ver2.0
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: Peavey ValveKing Royal 8 aiuto

Messaggio da jimmy_ver2.0 » 16/09/2011, 12:17

Puliti ad alti volumi con un ampli di 5W... la vedo dura!!

Cmq qualcosa si può fare, mi vengono in mente due soluzioni possibili:
1) cambiare la 12AX7 con una 12AT7 o una 12AU7
2) apri l'ampli e togli il condensatore C4, eliminerai parecchio gain sul secondo stadio.

iPop
Neutrino
Neutrino

Re: Peavey ValveKing Royal 8 aiuto

Messaggio da iPop » 16/09/2011, 13:03

Grazie mille! :D

e ho immaginato che sarebbe stata una cosa parecchio complicata da ottenere, ma purtroppo ad ora il mio badget non mi permette di andare oltre a piccole modifiche.. figurati te se devo comprare un ampli nuovo o.O

invece per quanto riguarda il cono ci potrebbe essere qualche consiglio?

Rispondi