ho sempre letto dappertutto che per l'incisione di solito ci si mette 10-15 minuti, al massimo un ora se è stato già utilizzato più volte, con il cloruro ferrico.
a me invece ha sempre impiegato non meno di 4 ore!! come è possibile? dov'è che sbaglio?
il mio procedimento è questo:
basetta di banzai con photoresist nel bromografo per 3 minuti. immersione nella soda per qualche secondo, finchè non si vedono le tracce (poco definite comunque) e la soda si "sporca" di photoresist rimosso dalla basetta. Immergo la basetta nel cloruro ferrico il quale si trova in un contenitore immerso in acqua calda (a bagnomaria quindi).
questo cloruro ferrico che sto usando è quello di banzai, si scioglie in acqua. è di colore verde scuro. anche con quello che usavo prima, comprato nel negozio di elettronica, ci metteva ore e ore

il problema non è tanto aspettare, piuttosto ho letto che incisioni lente rovinano i bordi delle piste, e la cosa si sta verificando infatti ora che uso questo cloruro ferrico di banzai: i bordi delle piste sono rosicchiati e non definiti.