Ma comunque era da un po che ci pensavo, e visti i continui spostamenti dell'ultimo periodo causa live con il gruppo, visto la ricerca di un ampli non monocanale, che per problemi vari di pedaliera ogni tanto mi ha fatto bestemmiare non poco ( cavi jack che guardacaso 5 minuti prima cominciano a dare segni incerti di vita, alimentatori che fungono da un po' e che proprio in quei momenti ti fanno rabbrividire, ecc ecc..) avevo valutato questa permuta, non poco sudata, visto che penso sappiate la difficoltà di rivendere un oggetto diy, del quale almeno dalla mia esperienza ho capito che il suo valore è praticamente pari a "0" se non trovando qualcuno del "mestiere" che da almeno un prezzo a tutto cio che si puo' riutilizzare... Premesso tutto questo, giusto per spiegare i motivi, mi ritrovo con un ampli che ha molte possibilità e versatilità, delle quali diciamo che nessuna è davvero eccellente, ma il suo modico lavoro, ovvero di ampli per i live lo farà sicuramente, anche se il peso certo non aiuta. Porto in sala l'ampli e noto che il clean, poi tanto clean non lo è! almeno...alzando un po di piu' il volume, passando da un arpeggio a un semplice accordo e neanche suonato poi tanto forte, eccoti un bel crunch.

Purtroppo a me non serve questo tipo di risposta dall' ampli, e diciamo soddisfatto dal canale lead, mi voglio accingere a far suonare pulito sto benedetto ampli. Idee in merito?? Lo schema posso postarlo, ma è gia in un altro argomento discusso da poco. Avevo intezione come prima cosa cambiare qualche valvola nel preamp, da 12ax7, a qualcosa tipo 12at7, o 12au7... Teoricamente potrei risolvere gran parte dei problemi? Tenete presente cmq, che timbro, pasta sonora ecc, mi sono di gradimento, altrimenti avrei gia scartato l'idea di piccole mod, passando alla sostituzione intera della sezione preamp clean.