Salve,
ho acquistato da poco una testata- cassa vox ac30cch,
l'ampli era usato, ma quasi nuovo , visto lo scontrino di sei mesi prima...
Il suono è tutto ok, i puliti caldi e corposi , il crunch molto british ma quando non suono, pur tenendo volume della chitarra a 0 , si sentono dei rumori, tipo scoppiettìi, con tempo non regolare,e non riesco a capire cosa sia..
Questi rumori quasi scompaiono quando ruoto il potenziometro del "tone Cut" tagliando le frequenze alte.
La testata l'ho aperta e ho guardato le valvole, che sembrano tutte buone, pure quando sono a regime in tensione..
Cosa potrebbe essere?
Ringrazio Tutti anticipatamente! grazie!
Scoppiettio vox ac30cch
Re: Scoppiettio vox ac30cch
E' il problema di molti. Mi è già capitato un paio di volte. Le cause possono essere molte a partire dalle valvole, saldature fredde, potenziometri, zoccoli o resistenze sottodimensionate. i solito ci perdo molto tempo dietro e purtroppo non ti so aiutare di più.
- semprelibero
- Diyer
D'accordo con Vicus, è sempre un macello!
Per me una volta era l'anodica troppo alta che mi friggeva le finali, ho provato a cambiare i cond di filtro ma niente, adesso anche sul S.E. da 20W ha iniziato a fare qualche scoppiettio (
) e sinceramente non so ancora cosa potrebbe essere, anche perchè per avere un'adocica troppo alta su una 6550 ce ne vuole....
Le cose cmq sono quelle: saldature, condensatori di filtro e valvole finali.
Hai provato a picchiettare con una matita le finali (ad ampli aceeso e non in standby) per controllare che non siano microfoniche? si sa mai che siano partite quelle....
Per me una volta era l'anodica troppo alta che mi friggeva le finali, ho provato a cambiare i cond di filtro ma niente, adesso anche sul S.E. da 20W ha iniziato a fare qualche scoppiettio (

Le cose cmq sono quelle: saldature, condensatori di filtro e valvole finali.
Hai provato a picchiettare con una matita le finali (ad ampli aceeso e non in standby) per controllare che non siano microfoniche? si sa mai che siano partite quelle....
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Prova a sostituire la GZ34 di rettifica, mi è capitato altre volte e ho risolto in un lampo
Ciao
Ciao
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!