Buono a sapersi anche questo ... :)Angus Young ha scritto:Salve ragazzi, io ho avuto un problema analogo con un Phase 90 autocostruito e dopo aver provato di tutto (e intendo tutto) preso dalla disperazione ho cambiato i jack di ingresso e uscita con jack di buona qualità è il problema è sparito all'istante, non è mai più tornato.
2-3 euro spesi in più all'inizio ti risparmiano sicuramente il 50% delle grane dopo.
Distorsore e Pop Accensione ... Aiuto!!!
- mickey_metal
- Elettrone Impazzito
Re: Distorsore e Pop Accensione ... Aiuto!!!
angus non capisco in che modo il pop possa dipendere dai jack di ingresso.
nei distorsori e nei compressori è il pop dovuto allo switch in input a dare la stragrande maggioranza dei problemi. Quindi ti consiglierei (se non risolvi in altro modo di mettere un buffer fisso in ingresso e di switchare solo l'uscita)
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Provare per credere. Le possibili soluzioni le avevo provate tutte anche quella che proponi tu. Figurati che per individuare ed isoare il problema ho eliminato lo switch e collegato direttamente il circuito ai jack di ingresso ed uscita. il risultato era che toccando il box metallico avevo il rumore amplificato in uscita come se l'intero chassis fosse un pick up. Ho cambiato i jack è ho risolto perfettamente in quel modo.
Se vuoi una spiegazione "scientifica" non c'è l'ho mi spiace. Ma se l'esperienza può servire anche ad altri ben venga.
Da quel momento in poi non più lesinato sui jack dei pedali e non ho mai più avuto il probelma pop, neanche su distorsori High Gain.
Se vuoi una spiegazione "scientifica" non c'è l'ho mi spiace. Ma se l'esperienza può servire anche ad altri ben venga.
Da quel momento in poi non più lesinato sui jack dei pedali e non ho mai più avuto il probelma pop, neanche su distorsori High Gain.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
che jack hai utilizzato? e questa volta erano isolati? il circuito aveva la masse isolata dallo chassis?
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
jack switchcraft non isolati dallo chassis, masse dedicate ad ogni jack. Avevo fatto anche la prova a collegare i jack ma esterni allo chassis metallico ma senza risultati.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!