sul suo sito davide anastasia afferma che quasi tutti gli ampli da 50w suonano più compressi e con meno armonici dei 100w, è vero?


In un discorso pratico, un 50W lo saturi molto prima di un 100W, quindi tiri fuori suoni più compressi in anticipo. Non saprei dire sull'effettiva differenza di armoniche.sul suo sito davide anastasia afferma che quasi tutti gli ampli da 50w suonano più compressi e con meno armonici dei 100w, è vero?
Per quel che ne so io, sì.franci_pleximaster ha scritto:per la compressione intendo a parità di sforzo relativo alla potenza, molto affermano che un 100w sfruttato al 50% offra un suono più grosso di un 50w sfruttato al 50% anche lui, è vero?
robi ha scritto:Cosa cambia in un ampli da 100W a pari volume (basso) rispetto ad un 50W?
quello da 50w avrà in finale più stressato, anche se è un termine eccessivo se siamo a bassi volumirobi ha scritto:robi ha scritto:Cosa cambia in un ampli da 100W a pari volume (basso) rispetto ad un 50W?
infatti mi piacerebbe proprio sapere perchè molti guru dell'autocostruzione snobbano le versioni da 50w preferendo sempre quelle da 100....robi ha scritto:Difatti non è quella la risposta, lo hai detto tu stesso.