Rieccomi, ho altre due domande...
Avrei intenzione di aggiungere una terza fila di led, oltre alle due del vu meter, che indichi, invece del volume del segnale, il livello del pedale stesso: quindi se il pedale è tutto "abbassato" (volume al massimo) i led sono tutti accesi e se il pedale è tutto "alzato" (volume al minimo) i led sono tutti spenti. Ovviamente tra i due estremi sarebbe carino che a ogni livello del pedale corrisponda un certo numero di led accesi, altrimenti non serve a niente xD
Io avevo pensato di farlo in modo assai pedestre con un semplice pattino con 10 spazzole che a seconda di come sta il pedale fanno accendere o spegnere i led, ma questa non mi sembra una soluzione molto elegante... E, per questioni di fruibilità dell'aggeggio e anche per semplificare le cose, ho deciso di usare un potenziometro da 1M lineare anziché logaritmico, come mi è stato consigliato...
Poi l'altra domanda riguarda l'inserimento di un "peak detector" nel vu meter in modo che, se ci dovessero essere picchi di volume eccessivi, questi mi vengano segnalati dall'ultimo led (quello più in alto) che rimane acceso per qualche secondo. Però se questa è una cosa troppo complessa lascio stare... Mi affido a voi
Grazie!