Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Cambio valvole su Marshall JTM-30

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

Re: Cambio valvole su Marshall JTM-30

Messaggio da Angus Young » 10/02/2012, 13:25

Esattamente. se sono interote il segnale non passa
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 10/02/2012, 16:33

molto bene, vi terrò aggiornati... :numb1:

FiloCos
Neutrino
Neutrino

Messaggio da FiloCos » 19/02/2012, 23:13

Salve,
Sono un novizio del forum, e per la verità ad oggi non mi sono mai cimentato nel DIY (ancora...)! Credo proprio di essere la persona che ha acquistato il JTM30 di Angus. A riguardo devo dire che mi sono subito innamorato di questo combo, soprattutto del suo pulito, e mi permetterei di fare qualche precisazione (sonora e non tecnica),avendolo adoperato costantemente da qualche mese a questa parte.
In primis, se l'utilizzatore non ha famirializzato ancora con i vari settings dell'ampli, indubbiamente inciamperà in quello che apparentemente sembra un difetto: Quello dei due volumi. Il clean effettivamente sembra sparare MOLTO di più rispetto al boost channel, ma con attenta devozione al proprio combo, si potrà sicuramente trovare quel set che darà al canale Boost la degna riconoscenza.
Secondo "problema" è quello della temperatura, beh quello è vero, si riscalda e non poco, ma ben presto spero di ovviare a questa problematica.
I bassi, più che goffi, oserei dire troppo "presenti". Io lo uso per lo più con una tele, e devo dire...che il settaggio ideale prevede la manopola dei bassi in un valore compreso tra 1 e 3.
Se veramente ha un neo il combo in questione, è quello della Regolazione comune dei toni, per entrambi i canali.
Infine riguardo al reverbero, a me non salta, ma c'è da dire che è molto poco presente...la sua regolazione standard diciamo che prevede la manopola oltre metà livello...(di solito).
Ho comunque, nonostante questi nei, intenzione di continuare ad apprezzare questo combo, giunto da poco nelle mie mani. E soprattutto di imparare a conoscerlo sempre più in tutti i suoi pregi e difetti.
Per fortuna, conosco Angus, di persona ed è sempre pronto a nutrirmi con buoni consigli.
A tal proposito, colgo l'occasione per Presentarmi a tutti gli utenti del forum che leggeranno questo post. Spero di imparare tanto da voi.
Saluti. :salu:

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 20/02/2012, 1:29

ciao e benvenuto... il tipo a cui ho modificato l'ampli non me lo vuole ridare xchè se ne è innamorato quindi il rev continua a difettare mi ha comunicato però che con le el34 che sbordano fuori scalda meno... appena potrò farò una foto :numb1:

FiloCos
Neutrino
Neutrino

Messaggio da FiloCos » 20/02/2012, 9:57

Grazie per la risposta,
Anche io aspetterò di conoscere sempre meglio la mia bestiola.
Per il reverbero sto pensando alla costruzione di un pedalino apposito, o eventualmente, alla sostituzione delle molle dell' ampli. Servono soltanto, tempo, ed un po di denaro!! :lol1:
Intanto ti porgo i miei saluti :salu: !
e ti faccio i complimenti per il tuo impegno nel forum!!ho visto e letto miriadi di post da te creati!

Rispondi