Aumentare gain "pseudo plexi"
-
- Diyer Aiutante
Re: Aumentare gain "pseudo plexi"
Roby penso che la risposta che mi hai dato tu l'abbia basata sullo schema originale forse...
Ho appena controllato i collegamenti interni all'ampli e ho modificato lo schema originale secondo quelle che sono le connessioni e i valori attuali...spero si capisca tutto...
Adesso dovresti avere una idea più chiara...
Ah dimenticavo, il tonestack è cablato come lo schema della plexi, ma io non sono riuscito a riprodurlo nell'allegato che ho inserito :P
Ho appena controllato i collegamenti interni all'ampli e ho modificato lo schema originale secondo quelle che sono le connessioni e i valori attuali...spero si capisca tutto...
Adesso dovresti avere una idea più chiara...
Ah dimenticavo, il tonestack è cablato come lo schema della plexi, ma io non sono riuscito a riprodurlo nell'allegato che ho inserito :P
No, sullo schema attuale. Rileggiti il mio post!
-
- Diyer Aiutante
Lo schema precedente non era esatto come questo...dagli una occhiata, perchè ci sono delle cose diverse...
ad esempio la resistenza e il condensatore in parallelo che vanno verso uno degli alloggiamenti di C14...ed altro...
Avevo anche letto che una modifica che si fa spesso sulle plexi è quella di sostituire la resistenza del tonestack da 33k con una da 56k e di sostituire il condensatore da 470pf con uno da 250pf...
Quale è il risultato di questa modifica? Aumentano i medi e si buca meglio il mix?
ad esempio la resistenza e il condensatore in parallelo che vanno verso uno degli alloggiamenti di C14...ed altro...
Avevo anche letto che una modifica che si fa spesso sulle plexi è quella di sostituire la resistenza del tonestack da 33k con una da 56k e di sostituire il condensatore da 470pf con uno da 250pf...
Quale è il risultato di questa modifica? Aumentano i medi e si buca meglio il mix?
Meno medi e meno bucamix, prova la modifica che ti ho suggerito.
-
- Diyer Aiutante
Ok la provo e ti faccio sapere! 

Tienici aggiornati! 

-
- Diyer Aiutante
Allora Robi, ho fatto le modifiche che mi hai detto di fare...
Il volume mi sembra si sia alzato un pò... però adesso mi sembra che distorce di più sulle frequenze alte...può essere o è solo una sensazione?
Il volume mi sembra si sia alzato un pò... però adesso mi sembra che distorce di più sulle frequenze alte...può essere o è solo una sensazione?
È giusto, quel che ti serve per uscire dal mix è avere più gain sui medioalti che non sui bassi.
Provalo con la band. Per ora da solo come ti pare? Si è un po' svuotato?
Provalo con la band. Per ora da solo come ti pare? Si è un po' svuotato?
è cosa buona e giustaJohnpetrucci ha scritto: però adesso mi sembra che distorce di più sulle frequenze alte...

-
- Diyer Aiutante
[quote="robi" Per ora da solo come ti pare? [/quote]
Da solo non è male, è solo che avendo enfatizzanto un pò la distorsione sulle medio alte, quando suono degli accordi in prima posizione (accordi aperti tipo LA, SOL, RE) tutto tende ad impastarsi un pò...
[quote="robi" Si è un po' svuotato?[/quote]
No non mi pare si sia svuotato...
Da solo non è male, è solo che avendo enfatizzanto un pò la distorsione sulle medio alte, quando suono degli accordi in prima posizione (accordi aperti tipo LA, SOL, RE) tutto tende ad impastarsi un pò...
[quote="robi" Si è un po' svuotato?[/quote]
No non mi pare si sia svuotato...
ragazzi vorrei anch'io fare una plexi con più gain, ho a disposzione anche uno stadio in più volendo, pensavo di fare un srpp come primo stadio per garantire più dinamica e più guadagno. Apro un nuovo topico o continuiamo in questo?
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
E' meglio che ne apri uno nuovo, evitiamo confusione.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
Credo sia più una percezione, in realtà è meno impastato =)Johnpetrucci ha scritto:avendo enfatizzanto un pò la distorsione sulle medio alte, tutto tende ad impastarsi un pò...
Tucos, apri un altro thread, così ne parliamo! =)
-
- Diyer Aiutante
Roby per curiosità, la resistenza da 470k in parallelo con il condensatore da 470pF, dovrebbero lavorare come un filtro passa basso giusto? Quindi se aumento il valore del condensatore, dovrebbero passare più frequenze basse... E' esatto? Te lo chiedo solo a livello di conoscenza...perchè ho raggiunto più o meno una situazione di equilibrio e non voglio variarla se non per delle modifiche certe...
Passa alto 
lo hai detto anche tu che senti più gain sui medioalti!
..però ti avevo consigliato 2n2, non 470p sui 470k!

lo hai detto anche tu che senti più gain sui medioalti!

..però ti avevo consigliato 2n2, non 470p sui 470k!