Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

EFFETTI PER VOCE DIY?

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe

EFFETTI PER VOCE DIY?

Messaggio da hey jude » 08/03/2012, 16:46

Ciao a tutti ragazzi, canto in un gruppo, e da un po ho la fissa di prendermi il boss vocal ve-20.

ultimamente, soldi per questo pedalozzo non ne ho, quindi,cercavo di fare qualcosa di analogico, qualche eco, delay, reverbero, qualsiasi effetto per voce giusto anche per divertirmi un po. ;)

vi giuro ho visto su internet ma non ho trovato nulla. qualcuno ha qualcosa da passarmi? :hummm_1:

:ciao:

Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: EFFETTI PER VOCE DIY?

Messaggio da Tucos » 08/03/2012, 18:24

mmm non c'è molto e sinceramente credo che non valga la pena usare l'analogico per la voce. I benefici sono nettamente inferiori a limiti dell'analogico. Fossi in te prenderei un bel lexicon mx-200. L'ho comprato qualche settimana fa per il 18 anna del cantante del mio gruppo. Suona davvero bene.

hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da hey jude » 08/03/2012, 18:46

carino, ma cerco qualcosa con footswitch attivabile quando sto in piedi, o seduto mentre suono il piano.come il VE. nello studio dove suoniamo ho un mixer yamaha dove ci sono parecchi effetti, chorus, delay anche se fanno cagare sinceramente....cerco un effetto che sappia doppiare le voci, harmonist, picht correct..ecc...http://www.youtube.com/watch?v=eOL18Dhgvjo

fino ad ora il ve mi sembra il + completo visto che ingloba un sacco di cose.

comunque ma questo multieffetto che avete regalato lo usate anche come scheda di registrazione ? :hummm_1:

Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Tucos » 08/03/2012, 18:52

mmm sinceramente no. Per ora no, sinceramente non ci avevo neanche pensato perchè con il gruppo non abbiamo mai registrato. Suoniamo solo d'estate perchè batterista e bassista stano al'università. Comunque sia appena ne ho la possibilità provo a registrare e ti dico come va.

hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da hey jude » 08/03/2012, 19:02

ok fammi sapere appena puoi. :numb1: noi stiamo registrando con una scheda beringer da 4 soldi e presto abbiamo in programma di comperare una accettabile.

mastertaenia
Diyer
Diyer

Messaggio da mastertaenia » 10/03/2012, 14:38

Considera anche la voice boss di ehx, i prodotti digitech e se vuoi qualcosa di professionale anche i voiceworks di tc

Rispondi