Giornata positiva per le spedizioni... Finalmente il pacco di tubetown ha finito di vagare ed è arrivato a destinazione.
C'è da dire che quelli di tubetown abbondano con gli imballaggi. Una scatola di 40x40x20cm solo per una maniglia per la cassa, qualche condensatore e resistenza ed un piccolo chassis in alluminio che mi serve per altri motivi.

In più da lean-business, dopo aver spiegato il difetto e dopo aver mandato (di mia iniziativa) un video con la registrazione del difetto, mi hanno spedito un altro cono, senza per ora chiedermi indietro quello difettoso (che comunque è inutilizzabile a meno di riparazioni).
Spero che sia la volta buona... Forse riesco ad avere tutto il materiale per continuare!
Invece a proposito di coni... ho terminato di forare e spinare la baffle board e ho montato il cono sano per provarlo. Beh, abituato al celestion seventy 80 dentro ad un combo con misure a dir poco risicate... Che differenza! Anche con volume al minimo ho un suono molto più aperto, senza quei medio-alti fastidiosi ma con un bello "schiocco" sulle acute, molto piacevole e per niente invadente.
Ho avuto la sensazione di un cono molto sensibile alla dinamica. Cosa molto positiva, considerando che ero a volumi da cameretta e che il cono non è ancora rodato!