Aiuto per scelta del primo distorsore!
Aiuto per scelta del primo distorsore!
Buongiorno a tutti, mi chiamo Germy e scrivo da Lecce, ho cercato un topic dove presentarmi ma non l'ho trovato. Vorrei costruirmi il pedale come da Titolo, solo che non trovo ne schema ne layout del pedale. qualcuno potrebbe indicarmi dove vedere?
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-ESP LTD Viper 400 + Mod Zack Wilde, artigianale Stratocaster + BB pro Gibson
-JCM800 Ceriatone
Re: Diy Big Muff Germanium 4
di Big Muff ne esistono tanti tipi. questo sembra piuttosto nuovo. E poi sopratutto, quanto sei ferrato in elettronica? non siamo una community da "pappa pronta", ci aiutiamo l'un l'altro quando le cose non vanno, quando c'è da sperimentare qualcosa. cerca un pò in rete, ci sono decine di schemi, poi ne discutiamo insieme.
Ciao, intanto grazie mille per la risposta.. in elettronica me la cavo, so che come bigmuff c'è ne sono tanti, ma questo in particolare non lo trovo... sono due settimane che cerco in tutti i modi e solo oggi sono arrivato alla cocnlusione che forse chiedendo concludo qualcosa... il pedale che dico io è questo http://www.youtube.com/watch?v=fVtwsGf67sk e non volevo la pappa già pronta, ma visto che non trovo informazioni a riguardo magari qualcuno con il mio stesso problema poteva aver trovato soluzione! Il pedale dovrebbe essere abbastanza nuovo ma non trovo esattamente l'anno di uscita!
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-JCM800 Ceriatone
il pedale è proprio nuovo, e non penso ci sia stato ancora nessuno che abbia fatto reverse engineering... dai video di youtube, a mia modesta opinione, ha un suono che non mi piace... ci sono tonnellate di altri distorsori che hanno un suono decisamente migliore (e sono pedali collaudati).
Guarda in realtà non fa impazzire manco me, ma ho una cover band dei guano apes e quel suono così compresso è quello che si avvicina di più a quello che cerco... con gli altri due gruppi inediti che ho utilizzo le distorsioni della mia testata che preferisco molto di più! Hai cmq qualche idea distorsore da consigliarmi... magari lo sento e cambio piacevolmente idea :D!
-JCM800 Ceriatone
-JCM800 Ceriatone
-
- Diyer
probabilmente i singoli stadi sono composti da transistor al germanio o il clipping è al germanio...
dai sound e anche da quello che dice andy dovrebbero essere i transistor
dai sound e anche da quello che dice andy dovrebbero essere i transistor
si, sono i transistor al germanio (ne monta quattro). di distorsori ne esistono miliardi, consigliartene uno sarebbe impossibile... anche io non ne ho bisogno perchè uso quello della testata (basta una sola sigla: SLO). così, su due piedi, una distorsione compressa te la può dare un Barber LTD Silver. poi la disto va a gusti, è chiaro. c'è chi ama (come me) il rat come booster del big muff.
e senò vai di pete cornish!
-
- Diyer
ma un semplice fuzz face al germanio... magari boostato da un od... hai un suono compresso ed un pedale che ha fatto la storia della musica
perfettamente d'accordo!!!!mastertaenia ha scritto:ma un semplice fuzz face al germanio... magari boostato da un od... hai un suono compresso ed un pedale che ha fatto la storia della musica
Grazie a tutti per le risposte mi state dando un sacco di idee... sto abbandonando l'idea del big muff e sto vedendo un slo distortion e un dr. boogie! Devo dire la verità, io sono innamorato folle del hot british, ho trovato finalmente lo schema, a tempo perso devo farmi lo sbroglio e vedere di costruirmelo :D
-JCM800 Ceriatone
-JCM800 Ceriatone
l'hot british suona molto intubato scondo me... posta lo schema che ci ragioniamo sù!
Vediamo se riesco a postare lo schema :D
- Allegati
-
- tonebone hot british.pdf
- (28.77 KiB) Scaricato 683 volte
-JCM800 Ceriatone
-JCM800 Ceriatone
onta due opamp jrc4558... non sono per niente facili da trovare (originali si intende), però ci si può lavorare su.
Bene dopo un giro di non so nemmeno io quanti distorsori, ho finalmente deciso da dove cominciare, e poichè non mi piacciono le sfide facili ho deciso di iniziare con il dr.boogie che è quello che secondo me, si avvicina di più al suono che cerco! come progetto sto usando questo che allego.... ho letto il topic di non ricordo chi sul dottore con un booster mi pare ma non convinceva moltissimo la cosa e quindi sto inziando a prendere il necessario per questo pedale.... adesso, poichè è il mio primo pedale, molto probabilmente vi scassero le scatole in un modo assurdo ma siate clementi :(
- Allegati
-
- drboo-project.pdf
- (308.94 KiB) Scaricato 312 volte
-JCM800 Ceriatone
-JCM800 Ceriatone