TS9 musik ding
- Guitar_and_Cannabis
- Neutrino
TS9 musik ding
ciao ragazzi sono nuovo nel forum! mi son iscritto proprio x saperne di + e avere delle informazioni utili.
Voglio costruirmi un ts9 comprando il kit su musik ding e le mie domande sono:
-il selettore del symmetrical e asymetrical diode clipping è necessario o posso fare a meno di metterlo?(anche perchè npn so a che serve )
-poi comprando la scatola BB le misure che bisogna fare col trapano devo farle io?
Voglio costruirmi un ts9 comprando il kit su musik ding e le mie domande sono:
-il selettore del symmetrical e asymetrical diode clipping è necessario o posso fare a meno di metterlo?(anche perchè npn so a che serve )
-poi comprando la scatola BB le misure che bisogna fare col trapano devo farle io?
Re: TS9 musik ding
1) misure e buchi le fai tu
2) non cablare lo switch ed hai il ts9 sempre in modalità asimmetrica ed è preferibile, poi dal punto di vista sonora non cambia tantissimo.
2) non cablare lo switch ed hai il ts9 sempre in modalità asimmetrica ed è preferibile, poi dal punto di vista sonora non cambia tantissimo.
- Guitar_and_Cannabis
- Neutrino
non ho capito scusa...devo tenere il selettore e lasciarlo sempre su modalità assimetrica?
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
nel clip simmetrico le due semionde del segnale vengono clippate in modo simmetrico, qundi sia la positiva che la negativa.
Nel clip asimmetrico una delle due viene tagliata magiormente dando al suono un tipo di distorsione un pò più "cattiva".
Tucos ti suggeriva di non iserire lo switch nel kit misikding, in questo modo è come avere sempre attivo il clip asimmetrico.
Nel clip asimmetrico una delle due viene tagliata magiormente dando al suono un tipo di distorsione un pò più "cattiva".
Tucos ti suggeriva di non iserire lo switch nel kit misikding, in questo modo è come avere sempre attivo il clip asimmetrico.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
- Guitar_and_Cannabis
- Neutrino
ah capito quindi se non metto il selettore posso collegare il drive direttamente sulla scheda e cosi il pedale ha sempre un segnale asimmetrico ?
- Guitar_and_Cannabis
- Neutrino
a si inoltre volevo chiedere se il circuito che mi davano è già quello con lo switch true-bypass
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Il wiring true bypass lo realizzi esternamente alla pcb. Lo schema di musikding prevede già il true bypass
- Guitar_and_Cannabis
- Neutrino
ok grazie!
poi volevo chiedere il suono com'è?è come quello del ts9 originale?
poi volevo chiedere il suono com'è?è come quello del ts9 originale?
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Questione di gusti. Per me è meglio, suono più definito e brillante. Il TS9 è troppo medioso.
Ma ripeto questione di gusti
Ma ripeto questione di gusti
- Guitar_and_Cannabis
- Neutrino
ok grazie
a lavoro finito farò vedere le foto del pedale!
a lavoro finito farò vedere le foto del pedale!