io non ho mai parlato di posizione!

done!robi ha scritto: Te l'ho già scritto parecchie volte, non quotare per intero un intervento, soprattutto se si riferisce a quello immediatamente precedente.
Proprio per questo ho riportato i dati di eazilyled che ha abbinato le prove strumentali a sample che tutti possono giudicare. Però gli altri dovrebbero farlo cum grano salis, non parlare ad minchiam.Hades ha scritto:Le orecchie non sono tutte uguali, proprio per questo che si parlava di dati misurati con strumenti idonei.
Beh, che un cambiamento nel circuito porti a variazioni sonore è indubbio, che poi si senta più o meno è soggettivo anche perchè le orecchie vanno allenate a sentirlo, così come si fanno i corsi da sommelier per allenare il palato. E chi fa DIY farebbe bene ad affinare l'orecchio. ..o bere.Hades ha scritto:Se poi vengano percepiti o meno certi cambi, e' giusto riportarlo ma non venderlo come verita' assoluta
magari perchè li avevo già ascoltati su ampgarage?robi ha scritto:=)
Prova ne è che i due file audio non sono mai stati scaricati,
quindi mai ascoltati, e ci sono due pagine di parole inutili di chi è intervenuto
senza averli manco ascoltati una volta. Quantomeno ridicolo.
plexi, se sono quello che ha più post del forum e più "meppiasce" (ed anche quello con più "nummepiasce") del forum è perchè un minimo di tempo a discutere ce lo perdo, e chi ha discusso con me ha fatto sì che si traesse vantaggio entrambi. Tu plexi arrivi e scrivi sentenze che non hanno fondamento (vedi che le finali a triodo suonano cupe e gommose, che te lo sei sognato) e pretendi che non ti si dica nulla. Gli altri neofiti come te potrebbero prenderle per verità e non capirci una mazza.franci_pleximaster ha scritto:con te è inutile discutere
Vedi che non capisci un cazzo. Non ho parlato nè di soggettività nè di insulti. Ho detto che non capisci cosa ti viene scritto, e lo ribadisco perchè ogni volta bisogna spiegarti i concetti (non le opinioni, quelle sono soggettive) cento volte. Torna a leggere i miei post, capiscili, e poi porta qualcosa di costruttivo sui thread, dato che finora non hai ancora scritto una riga utile ed hai solo lucrato e sputato sul forum che ti ha aiutato.franci_pleximaster ha scritto:su questi argomenti in cui c'è un forte fattore soggettivo ti metti sempre a insultare chi non la pensa come te
Perchè in realtà la risposta in frequenza (influenzata da parametri specifici del condensatore e dovuti ai materiali ed alle modalità di costruzione) non è uguale. Un condensatore con un'impedenza interna minore suonerà più veloce di uno con impedenza maggiore.franci_pleximaster ha scritto:a parità di risposta in freq. di un cap perchè diciamo che questo è gommoso, l'altro ciccione mentre l'altro ancora slabbrato?
E' troppo golosa sta domanda... Posso provare a rispondere io?robi ha scritto: Immagina tre condensatori tutti e tre a film metallico avvolto con dielettrico e stessa superficie 1000mm2:
a) due film metallici 1x1000mm, pin collegati ad inizio lamina
b) due film metallici 1x1000mm, pin collegati a centro lamina
c) due film metallici 32x32mm, pin collegati a centro lamina
Cosa ti aspetti di diverso da questi tre condensatori?