Ciao Gabriel,
non sapevo esistessero doppio pentodi di potenza, che bell'idea!
Per le casse pensi a dei coni banda larga ad altissima efficienza tipo Lowter o Nirvana?
Mio nuovo proggetto.....pre/finale 2x50w
Re: Mio nuovo proggetto.....pre/finale 2x50w
La Davoli usava il doppio pentodo ELL80 come PI nelle sue unità di potenza. C'era anche un'altro ampli sempre Davoli che invece la usava come finale in PP, credo che ci tirasse fuori 8W circa.
Napoletani si nasce.....
Comunque complimenti per le realizzazioni, RADARISTICHE oserei dire 

Napoletani si nasce.....
Conosco pocco questi modelli (di altoparlanti)meglio dire gli prezzi......per una versione low cost si potrebe usare altoparlanti recuperati dall TV LCD/plasma guasti ma di grandi dimensioni... pour troppo o solo un paio molto interesanti e .....tanti piccoli... troppo piccoli (monitor lcd)robi ha scritto:Ciao Gabriel,
non sapevo esistessero doppio pentodi di potenza, che bell'idea!
Per le casse pensi a dei coni banda larga ad altissima efficienza tipo Lowter o Nirvana?
Si dicono anche che lo facessero apposta perche' le ELL80 non erano facili da reperire, e cosi' si garantivano la riparazione in caso di guasto... Non so quanto sia vero comunque.raf71 ha scritto:La Davoli usava il doppio pentodo ELL80 come PI nelle sue unità di potenza. C'era anche un'altro ampli sempre Davoli che invece la usava come finale in PP, credo che ci tirasse fuori 8W circa.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Vero, lascio qui un pdf riguardante la costruzione di casse specifiche per coni a larga banda: http://audioroundtable.com/misc/Quarter ... rators.pdfmgabriel ha scritto:per una versione low cost si potrebe usare altoparlanti recuperati dall TV LCD/plasma guasti ma di grandi dimensioni...