Ciao ragazzi
Dovrei fare dei test su una testa 2204 marshall, ma non avendo la cassa nel fine settimana, volevo sapere se collegando la testa ad un attenuatore (THD Hot plate) rischio comunque di sciupare il trasformatore.
Alla brutte, potrei farmi prestare un combo e poter utilizzare la cassa di quest'ultimo?
Grazie
Ciao
controllo e verifica ampli
Re: controllo e verifica ampli
Imposta l'hotplate come dummy load e non ci sono problemi.
grazie robi per l'immediata risposta... collego all'hot e imposto quest' ultimo su LOAD.
Al proposito faccio un'altra domanda. Come si può controllare con il tester che l'uscita in ohm sia effettivamente giusta senza correre il rischio di danneggiare gli altoparlanti?
Al proposito faccio un'altra domanda. Come si può controllare con il tester che l'uscita in ohm sia effettivamente giusta senza correre il rischio di danneggiare gli altoparlanti?
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Spiegati meglio! 

Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
ok... nel senso che nell'assemblaggio non vorrei aver collegato male il trasformatore di uscita al selettore di impedenza o al jack di uscita così da danneggiare l'altoparlante della cassa...
Ho ricontrollato varie volte e sembra tutto OK ma essendo alla prima accensione cerco di essere + sicuro sotto vari aspetti. (pippe mentali )
Ecco che mi domandavo se si poteva misurare il l'uscita dell'amplificatore con un tester.... ehmm spero di essermi spiegato meglio
grazie
Ho ricontrollato varie volte e sembra tutto OK ma essendo alla prima accensione cerco di essere + sicuro sotto vari aspetti. (pippe mentali )
Ecco che mi domandavo se si poteva misurare il l'uscita dell'amplificatore con un tester.... ehmm spero di essermi spiegato meglio
grazie