Ora però ho notato che ad alti livelli di gain il suono tende ad ingolfarsi, cioè perde brillantezza e si spegne al momento della pennata, specie su note gravi. Quando poi si fanno giochetti tipo palm muting in zona capotasto il povero pedale tira il collo e si sentono decisi cali di volume con perdita alte frequenze.
Il problema è più evidente con chitarre che montano pickup spinti, es con la strato e single coil al ponte praticamente non si nota, mentre con pickup humbucker ceramici sempre al ponte si sente subito.
In poche parole più segnale arriva e più la distorsione sgrana, proprio la dove la volevo sentire...

Ho anche montato uno switch per commutare i diodi di distorsione, classici o led e il problema si presenta con entrambe le configurazioni.
Saldature ricontrollate, niente corti o errori visibili...
Qualcuno ha un suggerimento su cosa si può fare??
Qui lo schema col layout:
http://www.tonepad.com/getFile.asp?id=89
e qui un paio di foto del bambino:

