stadio valvolare per DAC
Re: stadio valvolare per DAC
perchè spendere una cifra infinita per togliere una quantità infinitesimale di ripple?
hai ragione, quindi, come decido quanti filtri Rc fare? e ci sono controindicazione nel avere una tensione molto alta (ad esempio 300VDC ) e abbassarla con pesanti filtri rc fino a 180V?
P.S quella di sopra è solo una domanda teorica.
P.S quella di sopra è solo una domanda teorica.
La prima controindicazione è dissipare 120V e 10mA = 12W in calore.
Diciamo che tre-quattro stadi RC vanno bene, classico 10k 22µ o 4k7 47µ.
Diciamo che tre-quattro stadi RC vanno bene, classico 10k 22µ o 4k7 47µ.
12W non dovrebbero essere 1,2W?
No, stasera ho deciso che 1.2x10^2 x 10^-2 fa 12.
Hai ragione. Comunque solitamente si evitano cadute così elevate.

Hai ragione. Comunque solitamente si evitano cadute così elevate.
Riepilogando:
1) quali dei due schemi consigli di prendere in considerazione?
2) nel dimensionare i trafi comemi calcolo quanta corrente assorbe il circuito? so che le 6111 lasicano scorrere al max 22mA ma come faccio il calcolo nel circuito? Non ho le 6111 in lt spice per effettuare la simulaizione
1) quali dei due schemi consigli di prendere in considerazione?
2) nel dimensionare i trafi comemi calcolo quanta corrente assorbe il circuito? so che le 6111 lasicano scorrere al max 22mA ma come faccio il calcolo nel circuito? Non ho le 6111 in lt spice per effettuare la simulaizione
Quello che più si avvicina alle tue esigenze, che mi sembra essere quello senza finale.
MA lo costruirai con le 6111, solo che non ti sono ancora arrivate?
MA lo costruirai con le 6111, solo che non ti sono ancora arrivate?
In realtà lo deve realizzare mio fratello e voleva una mano per questa parte valvolare. I componenti sono ancora tutti da ordinare.
Per quanto riguarda il dimensionamento dei trafi? come faccio? Calcolo ipotizzando che le valvole sia no dei conduttori e ottengo la peggiore delle situazioni?
Per quanto riguarda il dimensionamento dei trafi? come faccio? Calcolo ipotizzando che le valvole sia no dei conduttori e ottengo la peggiore delle situazioni?
Sì, quelle valvole lavorano in classe A, quindi puoi considerarle come flussi di corrente fissi.
altra domanda: dato che gli srpp non sopportano impedenze variabile, non sarebbe necessario calcolare la polarizzazione in funzione dell'impedenza di ingresso dello stadio successivo?
Datasheet del finale che utilizzerò: TPA6120A2
a pagina 13 del datasheet ci sono le info per l'applicazione. Quindi come mi comporto con la polarizzazione dell'SRPP
a pagina 13 del datasheet ci sono le info per l'applicazione. Quindi come mi comporto con la polarizzazione dell'SRPP