tone bender
Re: tone bender
Si Angus hai ragione! Ma scrivo di fretta così come mi viene.
ora gentilmente potete risponere a me? xD ricapitolando... dopo aver fatto il circuito completo, collegato pots e jack, ecc... il positivo è la massa e devo collegarla dove? il negativo invece va alla batteria/switch se ho capito bene.. correggetemi
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Abbiamo già risposto alla tua domanda, rileggi le risposte ed i consigli che ti sono stati dati.darpyx ha scritto:ora gentilmente potete risponere a me?
Hai uno schema dove c'è scritto tutto, anche le accortezze che devi avere visto che è un positive ground.
Se hai bisogno di delucidazioni o chiarimenti chiedi pure ma cerca di dimostrare prima di tutto buona volontà.
Se vuoi la pappa pronta hai sbagliato forum.
La prossima volta che ti troverai davanti ad uno schema con lo stesso problema almeno saprai cosa fare.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
No!
http://www.tonepad.com/getFile.asp?id=76
se fai riferimento al primo disegno invertendo i il rosso con il nero della batteria dovresti farcela!
http://www.tonepad.com/getFile.asp?id=76
se fai riferimento al primo disegno invertendo i il rosso con il nero della batteria dovresti farcela!
no yangus, la buona volontà non manca e non voglio la pappa pronta :) era solo che non stavo capendo il problema del mio intoppo.. anzi, ringrazio voi per avermi dato alcune delucidazioni molto importanti per me.. vi farò sapere la riuscita o no del pedale :)
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Cosa c'è di poco chiaro?Angus Young ha scritto:In un circuito positive ground i punti che vedi indicati con il simbolo del grounding vanno collegati al positivo dell'alimentazione. Devi usare jack isolati se usi box in metallo e non puoi usare la stessa sorgente di alimentazione degli altri pedali.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
ora niente più.. non capivo il termine ring che significava.. nella frase "colleghi al ring la messa a terra".. ora, rivedendo lo schema, ho capito che si tratta del contatto del jack di entrata
Riferendomi all' immagine in allegato.
1Punta o tip - ci colleghi il segnale
2 Ring - ci colleghi il polo negativo della batteria (nel caso di positive ground il rosso però!!!)
3 Sleeve - ci colleghi la terra
Ovviamente per i jack femmina è la stessa cosa.
1Punta o tip - ci colleghi il segnale
2 Ring - ci colleghi il polo negativo della batteria (nel caso di positive ground il rosso però!!!)
3 Sleeve - ci colleghi la terra
Ovviamente per i jack femmina è la stessa cosa.