Modifiche x Big Muff russo
Modifiche x Big Muff russo
Ciao ragazzi
che mods esistono x il big muff russo?
ciao!!
che mods esistono x il big muff russo?
ciao!!
Re: Modifiche x Big Muff russo

ciao tutte quelle che ho fatto io si sono rivelate una c...ta

www.myspace.com/myricae
Si infatti quel pedale è perfetto così com'è, al massimo puoi provare a mettere dei led al posto dei diodi al silicio...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
se ti interessa ancora io ho modificato un big muff seguendo le modifiche del sustain punch creamy dreamer.
in pratica era un big muff che mi aveva costruito un amico un paio di anni fa ma non ha mai funzionato. ora dopo tanto ho deciso di ricontrollare il tutto e ci ho fatto ste modifiche.
ora è una belva!!!!
qui il link dello schema: http://aronnelson.com/gallery/albums/al ... reamer.jpg
in pratica era un big muff che mi aveva costruito un amico un paio di anni fa ma non ha mai funzionato. ora dopo tanto ho deciso di ricontrollare il tutto e ci ho fatto ste modifiche.
ora è una belva!!!!
qui il link dello schema: http://aronnelson.com/gallery/albums/al ... reamer.jpg
Non sono assolutamente d'accordo col fatto ke qsto pedale sia perfetto così com'è...poi certo va a gusti, ma secondo me nn suona!
Parlo ovviamente di quello russo, qllo americano nn l'ho mai provato.
Prova aguardare qdsti due articoletti se ti possono interessare!
Ciao!

Prova aguardare qdsti due articoletti se ti possono interessare!
Ciao!
- Allegati
-
- big muff p mod.txt
- (4.53 KiB) Scaricato 290 volte
-
- articolo sulla modifica del Big Muff.txt
- (5.13 KiB) Scaricato 289 volte
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."
In loving memory of Freddy Mercury
che mods hai fatto al pedale tra quelle elencate?
Nessuna ankora, ho raccolto qlle info sul web x operare delle modifiche al mio BM, ma x ora nulla ankora! In ogni caso pensavo di fare sicuramente qlla ke cnsiglia di sostituire i condesatori e pot, ne ho sentito parlare bene, nel senso ke migliorerebbe realmente la resa dei controlli e della pasta sonora! Anke un ragazzo qui sul forum mi aveva caldamente cosigliato di fare le mods al BM, era forse Savatone, ma nn ricordo bene!
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
MI rendo conto che il post è vecchio ma non credo valga la pena di aprirne uno nuovo, ho letto la lista delle modifiche postata da ale e al punto 12 si legge di sostituire il transistor dell'ultimo stadio con un fet, questo che cambiamento porterebbe al suono?

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
Putroppo nn ti saprei dire blustrat, ci sto lavorando su ora...
Per quanto riguarda la sostituzione dei potenziometri, sono tutti da 100k (csì ho visto negli schemi), xò lineari o logaritmici?
Su qlli originali nn si capisce nulla!
Per quanto riguarda la sostituzione dei potenziometri, sono tutti da 100k (csì ho visto negli schemi), xò lineari o logaritmici?
Su qlli originali nn si capisce nulla!
Allora...
Volume: lin
Sustain: log
Tone: log
Può essere?
Volume: lin
Sustain: log
Tone: log
Può essere?
ragazzi sinceramente consiglierei a tutti di sostituire tutte le resistenze e i condensatori e se ce la fate cambiate anche i potenziometri e vedrete che già migliora la cosa l' ho provato + e + volte e così già si avvicina ai miei 2 muff grey e green (URSS)
www.myspace.com/myricae
L'ho letto di fare qsta totale sostituzione di componenti...Ma alla fine le res ke ci sono sono qlle ke si usano di solito in tutti gli effetti...Ke res dovrei mettergli? E x i cond lo stesso...Sono valori ke trovo sul altre tipologie di cond? Qlli ke ci sono su sn ceramici, giusto? Ke dovrei mettere, poliestere?
Cmq se ti interessa ho aperto un nuovo post sulle modifike e sto x far diventare il mio muff russo (qllo nero) un american reissue!
Cmq se ti interessa ho aperto un nuovo post sulle modifike e sto x far diventare il mio muff russo (qllo nero) un american reissue!
ragazzi purtroppo ne ho modificati una decina tra russi e usa risultato li vendevo perchè non mi piacevano fino a provare i miei ultimi muff uno verde2 serie e uno grigio (un'altra cosa!!! avete in mente sorrow ?)c'è gente che suona da + tempo di me e mi invidia per il suono
cmq per le resistenze io ho notato che cambiandole tutte sul mio mxr dist+ del 1981 con uguali al 5% il suono è migliorato del 40% perchè quelle erano vecchie e magari non erano proprio buone buone io sono convinto che adesso come adesso quelle che vendano in negozio siano fatte molto meglio e con il discorso del risparmio che ormai fanno tutte le case produttrici di pedali consiglierei di sostituirle con altre sempre della stessa tolleranza cmq avrete un miglioramento del 10-15% in generale secondo me .
i condensatori sono + o - simili al verde 2 serie ma quello che mi da dei dubbi sono quei potenziometracci che montano veramente inservibili
cmq per le resistenze io ho notato che cambiandole tutte sul mio mxr dist+ del 1981 con uguali al 5% il suono è migliorato del 40% perchè quelle erano vecchie e magari non erano proprio buone buone io sono convinto che adesso come adesso quelle che vendano in negozio siano fatte molto meglio e con il discorso del risparmio che ormai fanno tutte le case produttrici di pedali consiglierei di sostituirle con altre sempre della stessa tolleranza cmq avrete un miglioramento del 10-15% in generale secondo me .
i condensatori sono + o - simili al verde 2 serie ma quello che mi da dei dubbi sono quei potenziometracci che montano veramente inservibili
www.myspace.com/myricae
Ma quelli ke hai tu sn il Civil War e il Green Russian? Qsti insomma:

Nn dovrebbero avere molto gain, vero? Io volevo un big muff abbastanza selvaggio e credo ke l'american lo sia, anke se il third edition mi ispira essendone il padre!
Cmq sì i potenziometri sono orribili, uno si è distrutto metre lo toglievo!
Ke balle sostituire le resistenze xò! I condesatori, tanot li devo cambiare qsti tutti! Ma di quei valori posso trovare alternative ai ceramici? Cioè trovarne di migliori?

Nn dovrebbero avere molto gain, vero? Io volevo un big muff abbastanza selvaggio e credo ke l'american lo sia, anke se il third edition mi ispira essendone il padre!
Cmq sì i potenziometri sono orribili, uno si è distrutto metre lo toglievo!
Ke balle sostituire le resistenze xò! I condesatori, tanot li devo cambiare qsti tutti! Ma di quei valori posso trovare alternative ai ceramici? Cioè trovarne di migliori?
ciao si sono quelli per i condensatori cerca di trovarne di migliori anche 80% dei condensatori ti daranno miglioramenti per quanto riguarda il gain se vuoi un ottimo suono utilizza il russo senza cambiare valore ai condensatori e aumenti il gain abbassando le resistenza da 390 ohm che vanno sui transistor mettile sui 330 (0 al limite 270 ohm e migliorerà il gain generale ) oppure modifichi a 180 ohm solo la prima quella di q1 dovrebbe alzarti il gain ( ma sinceramente per non esagerare cambierei tutte e quattro le res da 390 con quattro da 330 ) e cambiatutti i pot con dei migliori (tipo alpha)
www.myspace.com/myricae