Grazie mille a tuttijimmy_ver2.0 ha scritto:421 non sono 412!!![]()
421 è una tensione un po' bassa ma rientra perfettamente nel range di funzionamento.
Per alzarla devi cambiare il trafo e prenderlo da 350V, ma queste sono questioni di gusti, non errori di progetto.
il mio consiglio è: lascia stare così.
comunque devi fare la misura con l'ampli in stand-by per non avere oscillazioni sulla misura.
teoricamente la tensione anodica è la tensione sul secondario moltiplicata per 1.41, 325*1.41 = 459
considerando la lieve caduta sui diodi, la lieve caduta sul trasformatore d'uscita e l'assorbimento delle valvole è lecito aspettarsi qualcosa di meno.
se nel frattempo ti sei informato su come tarare il bias, fallo!
Onestamente per quel poco che l'ho provato ha un grande sound Marshall anche se mancano un 20v.
Ed è silenziosissimo,non me lo sarei mai aspettato di azzeccare quasi tutto al primo colpo,anche per il fatto dei 2 canali.
Novarria dove ho preso il trafo si era anche prestato a sostituirmelo con uno da 350v,ma onestamente mi scoccio a smontare questo che monta.Che dite lo rimando indietro?
Per quanto riguarda il bios ancora non ho letto abbastanza e poi la matematica non è mai stata il mio forte