[url=chrome://newtabhttp//www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s& ... NeqHDH2G6w]qui[/url] il datasheet degli esemplari da 3A (la serie 1085)
Mi chiedevo
1- se vanno trattati come normalissimi regolatori (si possono aggiungere diodi di protezione, i diodi per avere +600mV, aggiungere cercamici e poly in parallelo all'elettrolitico per farlo lavorare meglio ecc...)
2- molti consigliano di usare condensatori al tantalio per via del basso esr a favore della stabilità dell'integrato che tende ad oscillare facilmente, perchè?
3- se guardate il datasheet, più Vout sale più il ripple rejection diminuisce. Da quanto ho capito è una misura derivata dal rapporto del ripple OUT e quello di IN, e quindi se aumenta non sarà certo una buona cosa... su certi datasheet (ora non mi ricordo dove l'ho letto) consigliavano di mettere un 10uF tantalio tra il piedino GND e la massa in parallelo con un resistore, praticamente creando uno shelving tra il piedino GND che ora non è più collegato alla massa stessa.
Qualcuno ha esperienze in merito?

