Realizzazione slo100 preamp su pcb. mi date un controllata?
Re: Realizzazione slo100 preamp su pcb. mi date un controlla
Cerca le pcb del sp77 o anche quella di smash, ci stanno su un A4.
Mi consigli quelle di smash perchè quelle che ho fatto non vanno bene o solo per la questione A4? perchè non dovrei avere troppi problemi a ridurre questa.
Semplicemente come spunto per rendere più compatta la tua.
Mi sembra piuttosto lunga e stretta.
Non che sia sbagliato, semplicemente occupa più spazio.
Mi sembra piuttosto lunga e stretta.
Non che sia sbagliato, semplicemente occupa più spazio.
ecco il progetto a breve il mio amico lo testerà e vi faccio sapere come va a finire questa storia XD
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
bravo!

Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.
il mio amico ha finito il preamp, dice che è abbastanza silenzioso. L'unico problema è che poppa nel cambio canale... non capisco perché. Dice che se non suona il pop è lieve ma se commuta mentre sta suonando il pop è molto forte. Avete idee di quale possa essere la causa? gli ho fatto provare a mettere dei cap da 100n in parallelo ai relè ma non è servito.
Dice che è indifferente con il blend attivo o meno quindi l'optoisolatore del canale pulito non centra e credo anche quello del canale lead. Gli unici componenti che sembrerebbero critici sono i relè ma il primo serve solo a mettere il mute sul canale inutilizzato e l'altro commuta sul master dove ci dovrebbe essere un livello di segnale troppo alto per lasciar sentire il pop in modo rilevante
Dice che è indifferente con il blend attivo o meno quindi l'optoisolatore del canale pulito non centra e credo anche quello del canale lead. Gli unici componenti che sembrerebbero critici sono i relè ma il primo serve solo a mettere il mute sul canale inutilizzato e l'altro commuta sul master dove ci dovrebbe essere un livello di segnale troppo alto per lasciar sentire il pop in modo rilevante
Molto probabilmente i tempi di commutazione fra i mute dei canali ed i master sono diversi, e questo fa sì che ti trovi il gain del lead sul master del clean.
quindi conviene mettere un filtro RC sull'alimentazione dei relè in modo da ritardarne l'attivazione? ma come calcolo questo filtro?
Io lavorerei per accele3rare la commutazione, non ritardarla!
Dove usi opto e dove relè?
Dove usi opto e dove relè?
Ecco lo schema
c'è un relè che switcha il master e uno che manda a massa il Gain del canale non utilizzato
c'è un relè che switcha il master e uno che manda a massa il Gain del canale non utilizzato
Digli di regolare i master uguali, e chiedigli se anche così fa problemi.
IIo userei un unico relè per entrambe le commutazioni.
IIo userei un unico relè per entrambe le commutazioni.
cosa cambierebbe tra un dpdt e due spdt?
P.S. gli dirò di porvare con i master settati allo stesso livello e vi farò sapere
P.S. gli dirò di porvare con i master settati allo stesso livello e vi farò sapere
- Kagliostro
- Amministratore
Con un unico relè eviti che vi siano, tra l'uno e l'altro, differenze (anche minime) nella velocità di commutazione dovute alle tolleranze di fabbrizazione
K
K
pensavo invece che le differenze di commutazione fossero tra relè e optoisolatore. nel mio od3 ci sono un sacco di SPDT che switchano in modo analogo al preamp però non ho riscontrato problemi di pop
- Kagliostro
- Amministratore
Io, per me, la interpreto come detto sopra, vediamo cosa dice Robi in proposito
K
K