Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

ENGL Screamer - modificare l'eq

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Contatta:

Re: ENGL Screamer - modificare l'eq

Messaggio da Fix_Metal » 02/12/2012, 19:25

Ciao a tutti ragazzi.
Alla fine ho deciso di non far niente di che. Ho rimesso i valori originali dello Screamer e nel caso giocherò un po' con l'eq.
In ogni caso, visto che avevo la board smontata, ho disegnato lo schema reale della board di pre ;)
Date pure un'occhiata. Allego il link a imageshack.
Schema E330-E335

luigi3003
Neutrino
Neutrino

Messaggio da luigi3003 » 24/01/2013, 3:25

Ciao Fix! L' ultimo schema da te postato è quello con i valori reali? Grazie
Volevo porre un altro quesito a chi è più esperto di me: c'è la maniera di tirare fuori più distorsione da quest'ampli agendo sui componenti del circuito? Se si in che modo? Grazie ancora!

luigi3003
Neutrino
Neutrino

Messaggio da luigi3003 » 24/01/2013, 14:40

più precisamente vorrei più gain su crunch, soft lead e high lead...quindi dagli stadi V1B e soprattutto V2A (se ci ho capito qualcosa del funzionamento di quest'ampli...). Vorrei anche sapere se è possibile schiarire il suono del clean agendo sui componenti circuitali dello stadio V1A e se è possibile e scurire il suono (o tagliare un pò le alte) proveniente da V2A (high lead e soprattutto crunch). Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Ovviamente se avete altri consigli per migliorare la resa sonora di quest'ampli sono ben accetti ;) ma vi avverto...io sono un pò a digiuno di nozioni di elettronica...ci vuole un pò di pazienza :face_green:
Buona giornata a tutti
Luigi

Rispondi