Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: Consiglio acquisto pedale x mod

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Alverman12
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Consiglio acquisto pedale x mod

Messaggio da Alverman12 » 30/11/2006, 16:27

Salve a tutti! :ciao:
vorrei comprare un pedale da moddare, sono indeciso tra :
Marshall Guv'nor plus GV-2  65€
Marshall BluesBreaker 2      63€
Boss Sd-1                  56€
Boss DS-1                  53€
Sono alla ricerca di un perfetto suono alla Marshall stile Ac-Dc e di suoni alla Dream Teather o Extreme...........voi cosa mi consigliate?
Cmq ho in piano la costruzione di un Bsiab2 e un ts-808/9 moddato,ma dato che non riesco a fare(per adesso ) i PCB vorrei acquistare un pedalinoi per sbizzarrirmi con le modifiche
Ho una Strato con Hot noiseless e ampli  :uhaaa: Peavey rage 158 ( ma dallo stesso sito da dove ordinerei i pedalini compro pure l'Huges and Kettner Blue Edition 60R :yup1: :duec: :duec:)
Ultima modifica di Alverman12 il 30/11/2006, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Rock'n'Roll  will  NEVER die

Liquid Shadow
Manager
Manager

Messaggio da Liquid Shadow » 30/11/2006, 16:36

Beh, dubito che sia possibile cacciare da un solo pedale suoni che spaziano dagli Ac-Dc ai Dream Theater...il consiglio che posso darti è quello di prendere un sd1.
In galleria c'è un utilissimo documento sulle mods al tubescreamer; l'sd1 è moooolto simile al ts, quindi partendo da quel documento potrai sviluppare la tua mod.

Se non vuoi sperimentare e ti accontenti di mod "preconfezionate" guarda http://www.indyguitarist.com/mods_new/sd1-mods-206.pdf (anche se il mio consiglio è quello di sperimentare)

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 30/11/2006, 21:50

:arf2: :arf2: :arf2:  se voui un suono marshall trova un drive master marshall eviti mods e ti trovi una jcm 800 a portata di piede

:lol1: :lol1: :lol1:
www.myspace.com/myricae

hippo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da hippo » 30/11/2006, 22:49

Se devi comprare un distorsore, secondo me, faresti meglio ad imparare a stamparti i circuiti, prendere 2 3pdt e divertirti a farteli! con i soldi di 1 ne fai almeno 5 che puoi divertirti a fare moddare e... godere come un riccio quando ti riescono bene :duec: :duec: :duec: :duec:

hippo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da hippo » 30/11/2006, 22:51

comunque ottenere il suono degli ac/dc senza gibson o comunque chitarre simili è un'impresa :hummm_1:

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 30/11/2006, 23:09

Quoto hippo in entrambi gli interventi  :face_green: :bye1:

Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Andy » 01/12/2006, 1:04

HO appena provato un The guvnor la prima serie quella iin metallo pesante nera con il send return..oh raga è una bomba per fare guns ed ad/dc!
L'unica pecca forse un po troppi alti ma spacca..non mi erano mai veniti ocosì certi soli!! sia con una squier(anche se non ci arrivava proprio) ma con la frudua mogano ed acero e HB al manico  venivano una favola!!! mo mi faccio quello postato da luix! oh e diampo un po di soddisfazione al nostro dyer per eccellenza!!!  :arf2:  :king:

Alverman12
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Alverman12 » 01/12/2006, 15:12

Cmq ho anche una Les Paul (marca Stratos) ma non riesco a suonare come sulla Strato (squier rifinita artigianalmente).
Vorrei provare a montare un Humbucker sulla strato senza spendere più di 80€ ...voi cosa mi consigliate? ho sentito parlare molto del ToneZone.
Per i Pcb sto sperimentando e i risultati stanno diventando sempre migliori (tanto sto provando con la carta fotografica :dance_1:)
Ho già i componenti per fare 3 ts e un Bsiab2 :duec: :banra:

Voi quale comprereste tra i 4 effetti che ho postato? Vorrei anche comprare una G9.2tt Zoom (qualcuno di voi l'ha mai provata?) ma devo ancora racimolare un pò di soldi :trip: :arf2:

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 01/12/2006, 15:34

Tra gli effetti che hai indicato probabilmente io mi butterei sul DS1...
Anche se non ho capito una cosa: vuoi ottenere il suono AC/DC? Un humbucker su una squire secondo me sono soldi buttati, non tanto per la qualità della chitarra quanto perchè, come ha già detto hippo, per quel tipo di suono ci vuole una chitarra adeguata... Quindi mi permetto di darti questo consiglio: lascia perdere l'humbucker e, se riesci, cerca di risparmiare per un amplificatore VALVOLARE valido, la sua importanza è fondamentale...
Un'altra cosa: io lascierei perdere le pedaliere digitali, a differenza di quanto sostiene qualcuno ti rendono il suono finto e "uccidono" sial il suono del tuo ampli che quello dellla chitarra   :cvdi:

:hello1:
Ultima modifica di mick il 02/12/2006, 17:28, modificato 1 volta in totale.

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 01/12/2006, 16:15

mick ha scritto: Un'altra cosa: io lascierei perdere le pedaliere digitali, a differenza di quanto sostiene qualcuno ti rendono il suono finto e "uccidono" sial il suono del tuo ampli che quello dellla chitarra   :cvdi:
:hello1:
Chi è costui !? .... ma nooo dai ...... Txxxxxo  :seetest: :seetest: :mart: :mart: :lol1: :lol1: :ops:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Alverman12
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Alverman12 » 02/12/2006, 15:41

Bha .....mio padre l'ha sentita suonare in test con un pod xt da un dimostratore ufficiale, e tutte e due avevano un suono stupendo :yes: e cmq con un processore a 32bit si ottengono suoni più che reali e la differenza si sente solo se si ha un'orecchio molto allenato .
Cmq dei behringer cosa mi dite?
Con 20-30€ ne piglio uno e lo modifico come si deve.Qualcuno ha mai provato a fare qualcosa del genere?

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 02/12/2006, 16:32

Con 20-30€ ne piglio uno e lo modifico come si deve.Qualcuno ha mai provato a fare qualcosa del genere?
Mi sa che sono in smd e la vedo dura a modificarli...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

kruka

Messaggio da kruka » 02/12/2006, 16:36

Alverman12 ha scritto: Bha .....mio padre l'ha sentita suonare in test con un pod xt da un dimostratore ufficiale, e tutte e due avevano un suono stupendo :yes: e cmq con un processore a 32bit si ottengono suoni più che reali e la differenza si sente solo se si ha un'orecchio molto allenato .
i beringher non credo si possano modificare facilmente perchè hanno il circuito con i componenti SMD
stile PC  ... cmq come sempre se al tuo orecchio piace tanto meglio se costano poco.

se suoni prima o poi l'orecchio allenato ce lo avrai pure te no ?!?!
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 02/12/2006, 17:05

Alverman12 ha scritto: Bha .....mio padre l'ha sentita suonare in test con un pod xt da un dimostratore ufficiale, e tutte e due avevano un suono stupendo :yes: e cmq con un processore a 32bit si ottengono suoni più che reali e la differenza si sente solo se si ha un'orecchio molto allenato .
Beh, è normale che i suoni fossero entrambi belli, sono entrambi due apparecchi digitali  :doh:.... Prova a fare il confronto tra un distorto jcm come si deve e il distorto di una pedaliera anche a 32 bit, vedrai che la differena c'è  :numb1:... Ben inteso, io non sono contrario alla modellizzazione digitale ma credo che la si debba usare con la consapevolezza che questa tecnologia cerca di riprodurre suoni valvolari  :face_green:
per quianto riguarda i behringer come ti è già stato detto si tratta di circuiti in SMD quindi molto difficili da modificare... Oltretutto per intervenire su un qualsiasi circuito è quasi sempre indispensabile lo schema, senza quello penso che riusciresti a fare poco comunque  :trip:
Quindi io torno sulla mia proposta: un DS1 (o un pedale analogo) e passa la paura  :numb1:

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 02/12/2006, 17:08

Arigà per favore non ricominciate co sta discussione, c'è a chi piace il digitale e a chi piace l'analogico punto...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Rispondi