come da titolo, apro questo argomento per chiedere consigli e pareri riguardo una modifica che mi è stata chiesta di fare al preamp che ho realizzato quest'estate!
ovvero inserire, sul canale distorto, doppio gain e doppio volume selezionabili a pedale, in modo da ricavare così una sorta di tre canali (pulito indipendente, crunch e distorto che condividono valvole e TS)!
volevo riuscire a fare tutto con relè, senza ricorrere ad optoisolatori...probabilmente sarà una domanda idiota la mia, ma prima di mettere mano al saldatore preferisco avere le idee un pò più chiare!

venendo al dunque,i miei dubbi sono i seguenti:
-mentre per il cambio canale vero e proprio per evitare i POP basta inserire un relè ausiliario che manda a massa il canale che si va a deselezionare nel momento del cambio, in questo caso invece c'è possibilità di POP? e se si, come è risolvibile?
-presupponendo di diramare il segnale in due pot del gain in parallelo, il relè per la scelta di uno o dell'altro gain è conveniente metterlo a monte, a valle, o etrambi (tipo dual recto) ?
-nel caso se ne metta solo uno, l'altro gain anche se tagliato dal relè, non fungerà da partitore a massa influendo quindi sul suono? uhm
grazie dell'attenzione!
Se può servire/interessare, allego lo schema di com'è ora il pre (dopo le innumerevoli modifiche