mi perdonerete per il titolo complicato ma non ho trovato modo di farlo più chiaro di così!
questo autunno costruii un preamp due canali in stereo per un chitarrista che mi chiese un preamp col quale poter suonare sia col basso che con la chitarra.
ho creato due canali (stadio TS stadio..tipo il pre alembic per intenderci, e stadio stadio TS...tipo orange TT) , ingressi separati e uscite separate.
poi mi si ripresenta il proprietario e scopro che il suo intento era suonarci CONTEMPORANEAMENTE basso e chitarra, ognuno sul suo ingresso e poi a due finali diversi......
e qui viene il bello.
mi dice che suonandoli assieme, l'uno influisce sull'altro e viceversa e quindi il suono dei due suonati assieme è diverso da quello dei due suonati separatamente...
il mio pensiero è stato il fatto che condividono la stessa alimentazione, con la stessa rettifica...e di conseguenza il stesso centro di massa.
la soluzione alla quale pensavo era di rettificare con due ponti diversi, e fare due filtri diversi con ovviamente due masse diverse....ma nello stesso rack? per quanto distanti, gli starground sono sullo stesso pezzo di ferro!! immagino dunque sia un'idea del piffero XD

qualche consiglio? graaaaaazie anticipatamente ragazzi!