TS9 moddato distorce anche bypassato.
TS9 moddato distorce anche bypassato.
Ciao a tutti...
Ho moddato un ts9 e stavolta ho anche sostituito il pot del gain con umo da 1m.. suona benissimo ma a effetto spento sento leggero leggero un suono distorto nella cassa.. suono che reagisce al suddetto pot. Quindi se metto a palla il gain lo sento, dalla metà in giù sembra sparire o cmqe è talmente basso da non essere più avvertito.
A questo punto la soluzione ovvia sarebbe renderlo tbypass ma vorrei provare a capire se è un difetto del circuito di bp originale o qualcos'altro.
Grazie in anticipo.. m.
Ps: la modifica che ho fatto è renderlo identico al landgraff dod
Ho moddato un ts9 e stavolta ho anche sostituito il pot del gain con umo da 1m.. suona benissimo ma a effetto spento sento leggero leggero un suono distorto nella cassa.. suono che reagisce al suddetto pot. Quindi se metto a palla il gain lo sento, dalla metà in giù sembra sparire o cmqe è talmente basso da non essere più avvertito.
A questo punto la soluzione ovvia sarebbe renderlo tbypass ma vorrei provare a capire se è un difetto del circuito di bp originale o qualcos'altro.
Grazie in anticipo.. m.
Ps: la modifica che ho fatto è renderlo identico al landgraff dod
-
- Diyer Eroe
Re: TS9 moddato distorce anche bypassato.
personalmente ritengo il gain da 1M eccessivo,se hai 1k/220n sul feedback il 500k basta.
evidentemente i fet di bypass lasciano passare qualcosa,se proprio non puoi fare a meno del gain smodato la soluzione migliore è il true bypass,c'è gia il foro in mezzo alla scritta Ibanez e non ci si mette molto a farla.
evidentemente i fet di bypass lasciano passare qualcosa,se proprio non puoi fare a meno del gain smodato la soluzione migliore è il true bypass,c'è gia il foro in mezzo alla scritta Ibanez e non ci si mette molto a farla.
Mi sa che passa a prescindere dai fet. Solitamente hanno una Roff altissima.
Quindi dite o tbp o 500k?
-
- Diyer Eroe
yesmeritil ha scritto:Quindi dite o tbp o 500k?
purtroppo la pcb originale del ts9 ha le piste molto ravvicinate e può anche darsi che il suono ad alto gain si trasmetta a valle,il layout è molto importante nei distorsori,molti diy oscillano proprio per questa ragione.
-
- Diyer Eroe
dimenticavo....hai pulito bene la pcb dopo le modifiche?il flussante dello stagno fa un sacco di rumore.
Provo a mettere il 500k ...le saldature sono perfette..