Messaggio
da darpyx » 18/12/2014, 14:40
ciao a tutti, ho intenzione di costruire il dist+ e, per fortuna, ho trovato uno schema verificato da voi due.. siccome sono alle prime armi, vorrei chiedere due cose in particolare.. al posto del lm741 posso usare un tl072 o devo cambiare qualcosa? la piedinatura dovrebbe essere quella se non erro.. mettendo uno switch dpdt sul condensatore d'ingresso, dall'altra parte dello switch, se ne metto uno da 0,22 uf, dovrei avere più bassi vero? inoltre vorrei mettere lo switch per il cambio diodi, con la stessa configurazione ma con diodi al germanio, precisamente degli oa1154, che hanno tensione di 0.7/0.8v, come gli 1n914.. quindi, lo switch come lo collego? mi spiego: sullo switch seguirò anodo e catodo invertiti, come da schema.. ma sullo schema i due pin centrali del dpdt è indifferente da come li collego, vero? dato che sono solo due diodi "montati uno all'inverso dell'altro" (scusate il modo spartano ma non ricordo il nome di questa configurazione).. infine, da schema allegato ho visto che ci sono montati dei cond al tantalio ma non sono sicuro della bontà del suono che ne uscirà.. cioè, da qualche parte ho letto che hanno un suono più fuzzoso.. potrei sostituirli con dei film (es. panasonic smf) per avere un suono più cremoso?