è stravero, ho tarato un pò di centralini e filtri televisivi costruiti in aria (dicesi più o meno point to point) e tutte le induttanze vengono aperte e chiuse o avvicinate allo chassis/massa per tarare il filtro, divertentissimo (per i primi 15 minuti, per 8 ore ti spareresti...un pezzo un culo come direbbe Gian Maria V.)EL84 ha scritto:Luix ha detto TUTTO !!!!!!!luix ha scritto: Se parli di RF da 100MHz in su qualsiasi cosa compresa la geometria del circuito può fare la differenza, non vi sto a spiegare xchè ma se vi interessa prendete qualche libro di campi elettromagnetici...
RF da 100MHz in sù
chiaro! e' colpa dei pigmenti che vengono utilizzati!kruka ha scritto: cmq vado a cambiare tutti i cavi che ho usato per il mio ampli che sono di colore blu...e ho notato
che ridanno un suono freddo e asettico,quelli rossi sono più caldi e pastosi
anzi vi consiglio l'abbinamento giallo/verde per sonorità piu' spinte
Io uso cavi custom made per me arancioni e neri: suonano 'na bomba!cmq vado a cambiare tutti i cavi che ho usato per il mio ampli che sono di colore blu...e ho notato
che ridanno un suono freddo e asettico,quelli rossi sono più caldi e pastosi 13 13 22
anzi vi consiglio l'abbinamento giallo/verde per sonorità piu' spinte 22
E' chi ha mai avuto modo di sentire un Dumble!!!?? mi sa che in tutto il mondo esistono 250 esemplari o giù di lì, e tutti con configurazioni diverse..liquidshadow ha scritto: E' strano che parlando di ampli boutique dai prezzi esorbitanti nessuno abbia ancora parlato di Dumble...
Io vi avviso sempre e dico SEMPRE ... che è PERICOLOSO iniziarenevrotico ha scritto: Sinceramente non ho idea neanche come suoni il trainwreck express, ma ho visto il kit da Ceriatone e ho calcolato un risparmio di circa 26500 dollari![]()
![]()
e così mi è venuta la curiosità
mi sa che prima o poi........ ahh mi sto ammalando, è un pensiero ossesivo-compulsivo: devo costruire un'altro ampli a tutti i costi
tutta colpa di Antonello che mi ha iniziato con l'Atomic mania![]()
Cito da una recensione apparsa questa settimana su un sito italiano:liquidshadow ha scritto:Io uso cavi custom made per me arancioni e neri: suonano 'na bomba!cmq vado a cambiare tutti i cavi che ho usato per il mio ampli che sono di colore blu...e ho notato
che ridanno un suono freddo e asettico,quelli rossi sono più caldi e pastosi 13 13 22
anzi vi consiglio l'abbinamento giallo/verde per sonorità piu' spinte 22![]()
![]()
E' strano che parlando di ampli boutique dai prezzi esorbitanti nessuno abbia ancora parlato di Dumble...
dovrebbe essere questo Paolo !? giusto.Paolo aka GnognoFasciani ha scritto: Ho trovato un pdf con un po' di schemi, se volete lo posto così vi rendete conto della grande tecnologia di questi ampli![]()
![]()