Marshall JCM800 2204 by Germy
Re: Marshall JCM800 2204 by Germy
Alternata = RONZA.
Il più possibile distante dal circuito di pre, cavi intrecciati e il più corti possibile!
Il più possibile distante dal circuito di pre, cavi intrecciati e il più corti possibile!
Eheheh ... forse forse ho trovato una soluzione migliore, montando il circuito alle spalle del TA e poi entrandomene dal pre per lo switch, quindi niente tensione!
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-ESP LTD Viper 400 + Mod Zack Wilde, artigianale Stratocaster + BB pro Gibson
-JCM800 Ceriatone
Bene ragazzi, ho fatto lo switch e funziona tutto alla perfezione, adesso mi faccio il pedalino per switchare dopo di chè è tutto finitooooooooo! aaaaaaah NESSUN POP
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-JCM800 Ceriatone
Ragazzi, buongiorno a tutti. Ho deciso di togliere il fx loop valvolare che ho appena messo per vari motivi, intanto il tono della 800 si perde completamente, non capisco perchè, inoltre mi ha rimempito la testata di bassi ed è molto meno definita e dinamica di prima, quindi stavo seriamente ponderando un s/r passivo. Voi cosa ne dite?
-JCM800 Ceriatone
-JCM800 Ceriatone
sr passivo = cacca... non mi piace...
lo ho su una silver jubilee, e non mi garba proprio... ma poi alla fine, "de gustibus...".
Provalo!
e comunque io cercherei di correggere quello che hai ora... in teoria se il suono è snaturato e goffo, hai ciccato qualcosa...
una cosa normale potrebbe essere un aumento di volume o di saturazione che ovviamente potresti correggere.
lo ho su una silver jubilee, e non mi garba proprio... ma poi alla fine, "de gustibus...".
Provalo!
e comunque io cercherei di correggere quello che hai ora... in teoria se il suono è snaturato e goffo, hai ciccato qualcosa...
una cosa normale potrebbe essere un aumento di volume o di saturazione che ovviamente potresti correggere.
- Kagliostro
- Amministratore
Tre diverse soluzioni High Performance
K
K
Mlessio ma tu hai il send/return valvolare sulla 800?
K il secondo e il terzo mi piacciono molto, soprattutto la possibilità serie/parallelo
K il secondo e il terzo mi piacciono molto, soprattutto la possibilità serie/parallelo
-JCM800 Ceriatone
-JCM800 Ceriatone
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Quoto... con quel sr non ho avuto i problemi che riporti...mlessio ha scritto: in teoria se il suono è snaturato e goffo, hai ciccato qualcosa...
sulla 800 no, ma sulla mesa ho una versionemolto simile alla seconda soluzione postata dal buon K!
In realtà ho rifatto il s/r ben tre volte, ogni volta andando a migliorare, ma ancora non mi soddisfa, mi cambia molto il tono della 800 rendendo molto bassosa, nonostante la ecc82. Adesso faccio la seconda versione di k che effettivamente mi sembra la migliore e vediamo un pò. altrimenti punto alla ss della reissue.
-JCM800 Ceriatone
-JCM800 Ceriatone
- Kagliostro
- Amministratore
Giusto una piccola info
S1 nella terza versione serve per poter avere il segnale non effettato in fase con il segnale effettato
questo per evitare effetti sgradevoli sul suono
K
S1 nella terza versione serve per poter avere il segnale non effettato in fase con il segnale effettato
questo per evitare effetti sgradevoli sul suono
K
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi, la risposta penso di saperla ma per sicurezza chiedo. Alla slo100 elevando i filamenti, ho ridotto moltissimo il rumore di sottofondo, se facessi la medesima cosa alla JCM800 andrebbe meglio come hum? ho già montato l'hum balance staccanto il ct, è cambiato moltissimo ma il trimmer lo devo tenere al minimo per avere un pò più di silenzio!
-JCM800 Ceriatone
-JCM800 Ceriatone
- Kagliostro
- Amministratore
Il trimmer anti humm va regolato in modo da "bilanciare" i due semi avvolgimenti per i filamenti, quindi non è che debba stare al "centro" del valore resistivo, altrimenti basterebbero le due resistenze canoniche
anche con il trimmer montato si può sempre provare ad elevare il riferimento di massa, male non fà, se poi risolva .............. può darsi di sì come di no, comunque un miglioramento è probabile che lo riscontrerai
visto che ci sei, eleva di un 40-60v circa
K
anche con il trimmer montato si può sempre provare ad elevare il riferimento di massa, male non fà, se poi risolva .............. può darsi di sì come di no, comunque un miglioramento è probabile che lo riscontrerai
visto che ci sei, eleva di un 40-60v circa
K
Grazie per la risposta Kaglio :D io pensavo di utilizzare lo schema della SLO100 che ne dici?
-JCM800 Ceriatone
-JCM800 Ceriatone
- Kagliostro
- Amministratore
Nel senso di usare solo il partitore resistivo senza l'Humdinger ? Puoi.
Come puoi anche tenere il CT scollegato da massa e collegare al partitore resistivo il cursore dell'humdinger
visto che hai il trimmer non ti sarà difficile provare tutte e due le soluzioni e vedere
quella che nel tuo caso dà il miglior risultato
K
Come puoi anche tenere il CT scollegato da massa e collegare al partitore resistivo il cursore dell'humdinger
visto che hai il trimmer non ti sarà difficile provare tutte e due le soluzioni e vedere
quella che nel tuo caso dà il miglior risultato
K