rivalvolatura e susseguenti problemi..
rivalvolatura e susseguenti problemi..
ciao a tutti, ho appena rivalvolato un jcm900 combo 50w dual reverb hi gain anni 90.. montava delle sovtek e ho sostituito il tutto con jj gold al pre e tung sol sul finale.. ho settato il bias in base alla potenza dissipata dalle finali e dall'anodica, ma dopo aver rivalvolato è apparso un ronzio che dipende appunto dalle finali.. perchè sul canale clean alzando anche a manetta il pre non succede nulla ma aumentatndo il volume master sul canale clean aumenta anche la ronza.. in più che anche da dire che sul canale distorto la cosa è più attenuata.. che è successo?
Re: rivalvolatura e susseguenti problemi..
Senza informazioni precise come possiamo saperlo?
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se sul clean fa rumore e sul lead meno, il problema non è il finale, ma qualche valvola di pre farlocca.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se sul clean fa rumore e sul lead meno, il problema non è il finale, ma qualche valvola di pre farlocca.
Ciao Ancoil.
Mi sembra di capire che la ronza è presente solo sul canale clean.
Hai provato, come suggerito da Robi, ad invertire le valvole di pre?
Saluti
Raffaele
Mi sembra di capire che la ronza è presente solo sul canale clean.
Hai provato, come suggerito da Robi, ad invertire le valvole di pre?
Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....
ciao,
ho invertito le valvole di pre e le ho a una a una sostituite con un altra jj nuova..
non trovo il problema..
ho invertito le valvole di pre e le ho a una a una sostituite con un altra jj nuova..
non trovo il problema..
Hai provato a rimettere le vecchie valvole di pre?
Hai verificato, prima di regolare il bias del finale, quanto assorbivano le vecchie finali?
Hai verificato, prima di regolare il bias del finale, quanto assorbivano le vecchie finali?
Napoletani si nasce.....
la cosa scandalosa è che adesso con quelle nuove la ronza è sparita.. ma com'è possibile?
Valvole difettose sicuramente!