Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

di nuovo 15W... obiettivo: farlo suonare!!!

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Re: di nuovo 15W... obiettivo: farlo suonare!!!

Messaggio da Kagliostro » 17/01/2014, 16:41

Insisto perchè tu ti faccia sistemare il vecchio

Comunque, se proprio vuoi il nuovo, che sistema avrebbe per il fissaggio allo chassis ?

sarebbe una cosa tipo così ?
Esermpio Chassis a canale.jpg
Esermpio Chassis a canale.jpg (3.09 KiB) Visto 2794 volte
---

I file .dxf sono file di Autocad, non so se ci siano altri software per farli

Autocad costa un botto, io quando l'ho usato lo facevo per conto di una ditta

ed il programma me lo avevano fornito loro

per quanto posso ricordare un clone di Autocad LT a costo Zero è DraftSight

ma non l'ho mai usato

Ciao

K

bill89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da bill89 » 18/01/2014, 15:34

Si esattamente... pe il fissaggio pensavo a dei dadi filettati saldati in corrispondenza dei fori...

----

Non riesco a vedere i vantaggi di avere lo stesso chassis sistemato rispetto ad uno nuovo... considerando che il risparmio probabilmente non ce ne sarebbe... e di contro avrei probabilmente problemi di rumori di vibrazioni dell'alluminio contro il ferro...

considera che non posso togliere da solo gli "spunzoni", non posso d solo applicare l'altro fondo allo chassis e non posso farne la foratura... Visto che quello che costa (come mi è stato confermato) non è il materiale ma il lavoro... probabilmente mi verrebbe uguale...e se cercassi di fare tutto da solo probabilmente spenderei di più ad attrezzarmi a fronte di un lavoro probabilmente "fatto male" per inesperienza e strumenti non specifici che in futuro andrei comunque ad uilizzare poco...
:hummm_1:

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 18/01/2014, 16:40

Se non hai attrezzatura e devi farti fare tutto, allora probabilmente una soluzione vale l'altra

gli inserti filettati sono una specie di rivetti giganti (giganti in confronto ai normali rivetti) il cui foro interno è filettato e si applicano a strappo come i normali rivetti

ma se te lo fanno vanno bene anche dei dadi, visto che per loro saldarli non dovrebbe essere un problema

chiedi solo che lo "spigolo" sulle pieghe sia bello netto e non arrotondato

Per nessun motivo devi gettare il vecchio chassis, in futuro non si può mai sapere .....

Ciao

K

bill89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da bill89 » 18/01/2014, 19:40

Non ho l'abitudine di gettare le cose chenon servono... non si sa mai! ;)

Sono solo in difficoltà per il diametro dei fori di switch piccoli e grandi, pot da 24mm , jack, portaled e quant'altro...

Per ora sto utilizzando la filosofia "meglio abbondare" ma non vorrei che fosse poi un po' troppo!

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 18/01/2014, 19:46

I fori è meglio che li fai fare precisi

per le misure è semplice, prendi i diametri dello chassis che già hai

se devi ordinare qualcosa di nuovo (mettiamo un commutatore) vedi se è disponibile la scheda tecnica, su quella trovi i dati che ti possono servire

K

bill89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da bill89 » 09/02/2014, 20:53

Scusate se sono sparito... esami in università!
La settimana prossima dovrebbe essere pronto lo chassis e poi fra una decina di giorni potrò montare il tutto!!!

intanto mi frullano altre idee per la testa... ampli per cuffie ibrido che notte tempo sto iniziando a progettare... non mi piace molto quello che si trova in giro... A preve aprirò una discussione per postare gli schemi! :face_green:

:ciao:

Rispondi