help sbalzi volume pre brunetti mille
help sbalzi volume pre brunetti mille
Ciao a tutti, sono alla prese con questo pre, hai dei suoni fantastici, ma da qualche giorno ha problemi di sbalzi di volume, lo so perchè lo vedo dall'indicatore dell'intellifex, per prima cosa ho pensato alle valvole, le ho sostituite ma niente da fare, e allora comincio a pensare ai condensatori elettrolitici, son fatti per i 350v ma dentro ci scorre 370 380v, possono essere quelli a darmi questi fastidiosi sbalzi di volume? avete altre idee?
-
- Diyer Eroe
Re: help sbalzi volume pre brunetti mille
avviene con tutti i canali?
se sì allora è lo stadio buffer finale o qualche connessione in uscita sui jack,ci sono modifiche?
i condensatori se non ronzano sensibilmente dovrebbero tenere,anche se un upgrade a 400 ci sta comunque dopo tanti anni.
se sì allora è lo stadio buffer finale o qualche connessione in uscita sui jack,ci sono modifiche?
i condensatori se non ronzano sensibilmente dovrebbero tenere,anche se un upgrade a 400 ci sta comunque dopo tanti anni.
no,tutto originale! domani lo apro per bene e guardo
ho individuato il buffer del brunetti, che prove dovrei fare per capire cosa non va? a occhio non c'è nulla di bruciato.
Come fai a vederlo e non sentirlo?giobo91 ha scritto:lo so perchè lo vedo dall'indicatore dell'intellifex
Aumenta la resistenza sull'anodica, così tiri giù la tensione.
Ma non è quello.
lo sento, ma pensavo fosse il finale, ho fatto una prova con il pre di una testata sparata diretta al finale e il finale non "sbalzava", poi ho visto che l'indicatore dell'intellifex, col brunetti collegato, a volte, segnava valori più bassi, così ho collegato il pre della testata all'imput dell'intellifex. Ma non c'erano sbalzi di volume, quindi per rigor di logica è il brunetti, ora lo ho tolto dal rack e lo ho messo aperto su un tavolo, ho suonato per tipo 3 ore di fila con i 3 master a palla, nessun calo di volume, a questo punto mi vien da chiedermi....... può essere la temperatura dentro al rack a farmi questo scherzo? ho provato anche a picchiettare con una bacchetta di plastica su tutti i componenti ma non c'è stato nessun rumore strano.
non è che sono le prese jack ossidate o qualche cavetto?
-
- Roger Mayer Jr.
magari si, oppure qualche jack di collegamento che usi dentro il rack ad essere partito!
prova a suonare con il pre fuori dal rack e con dei jack nuovi, prima di fasciarti la testa sul mille!....magari è la prima cosa che hai fatto ma....non si sa mai.....
prova a suonare con il pre fuori dal rack e con dei jack nuovi, prima di fasciarti la testa sul mille!....magari è la prima cosa che hai fatto ma....non si sa mai.....

CHE DIO B'ASSISTA!
si, infatti è la prima cosa che ho fatto! provo a rimetterlo nel rack e scaldare, vediamo se è solo quello!
risolto, praticamente ho tolto la PCB, la ho ripuluta per bene e ho sostituito i cap da 22n 350v che erano sul buffer e sul canale lead con dei panasonic più grossi, ora suona tutto bene!
Bene! Che Panasonic hai usato?
ho usato dei panasonic NHG perchè avevo quelli sotto mano, consiglieresti qualcosa di diverso?
Approvo. Non è la tipica scelta da chitarra, ma "tipico" non vuol dire migliore.