[Nuovo Progetto] Sprkl Drive...
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Re: Nuova PCB per lo Sparkle (da verificare!)...
No, non sono quei valori...
Con l'audio probe hai provato?
Se non hai nè distorsione, nè modifica del tono vuol dire che non arriva il segnale a tutta la parte del primo ic...
Con l'audio probe hai provato?
Se non hai nè distorsione, nè modifica del tono vuol dire che non arriva il segnale a tutta la parte del primo ic...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
- gnogno
Ma il transistor come lo hai montato?
Mi sono accorto di averlo disegnato speculare a come andrebbe messo... red_face red_face
E più che altro controlla le connessioni del pot stereo, può darsi che vadano invertiti i fili del primo e del terzo pad del secondo gruppo (quello più a destra) che è quello che miscela i suoni...

Mi sono accorto di averlo disegnato speculare a come andrebbe messo... red_face red_face
E più che altro controlla le connessioni del pot stereo, può darsi che vadano invertiti i fili del primo e del terzo pad del secondo gruppo (quello più a destra) che è quello che miscela i suoni...

Ultima modifica di Anonymous il 16/12/2006, 18:49, modificato 1 volta in totale.
mmh, mi sa che è un pò un probblema, l'ho cablato così..V
V
V
V
so che è un pò da bestia, ma sono un pò a corto di cavo, e visto che ci stavano i pot.. red_face
adesso provo a scambiare il secondo clean e ricollego i pot.
a semplificare le cose il pedale funziona UGUALE col transistor montato in entrambi i versi.

V
V
V
so che è un pò da bestia, ma sono un pò a corto di cavo, e visto che ci stavano i pot.. red_face
adesso provo a scambiare il secondo clean e ricollego i pot.
a semplificare le cose il pedale funziona UGUALE col transistor montato in entrambi i versi.

Ultima modifica di marcasso il 16/12/2006, 19:47, modificato 1 volta in totale.
- gnogno
Problema risolto...dopo una mitica sessione di debug in diretta sianmo riusciti a renderlo funzionante!!!!
ATTENZIONE: il condensatore in parallelo ai diodi è da 47pF e non da 47nF come ho erroneamente segnato.
A presto il pdf corretto!
ATTENZIONE: il condensatore in parallelo ai diodi è da 47pF e non da 47nF come ho erroneamente segnato.
A presto il pdf corretto!
Ultima modifica di Anonymous il 16/12/2006, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Siete grandi!!! 
Ma qndi era quel cond ke dava i problemi ke aveva esposto savatone? Cioè l'assenza di distorsione e di controllo toni...
NN vedo l'ora di farlo e provarlo qsto sparkle!

Ma qndi era quel cond ke dava i problemi ke aveva esposto savatone? Cioè l'assenza di distorsione e di controllo toni...
NN vedo l'ora di farlo e provarlo qsto sparkle!
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."
In loving memory of Freddy Mercury
- gnogno
Quello e alcune mie mancanze nello spiegare come posizionare i pot, devo fare un disegno esplicativo!
Non vedo l'ora di sentirne il suono!!!

:ola:
Non vedo l'ora di sentirne il suono!!!

:ola:
Magari poi fai un build report con tutte le correzioni, csì hai fatto un bel progetto con le p***e!!!
Sì ankio nn vedo l'ora di sentirlo!!!

Sì ankio nn vedo l'ora di sentirlo!!!

"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Ale ha scritto: Ma qndi era quel cond ke dava i problemi ke aveva esposto savatone? Cioè l'assenza di distorsione e di controllo toni...
si si, era lui

dunque:
la giusta piedinatura dell'MPSA18 è EBC
il CLNpot 100kLIN DOPPIO va cablato, guardando il pot DA DIETRO red_face e con i piedini VERSO IL BASSO, così: 123-123.
il GAIN: uguale.
il TONO: 321.
il VOLUME: con il "pirolo" verso l'esterno del PCB e il "culo" verso il 5535 (minkia che linguaggio tecnico, eh?)

ecco tutto, ora me lo suono e me lo provo benbene che mi sembra che la dist non sia tanto ciccia ma un pò zanzarosa, mò vedo.
ciaoo
ritiro tutto, avevo su un BA4558 e faceva cacare per quello. ho messo su un TLC2272 e un JRC4558DD e mi piace di più tira di più ed è più ciccio.marcasso ha scritto: ecco tutto, ora me lo suono e me lo provo benbene che mi sembra che la dist non sia tanto ciccia ma un pò zanzarosa, mò vedo.
ciaoo
nella sezione clean boost (a destra del pcb) ho provato vari dual opamp ma il NE5532 è il migliore!
per i diodi: no germanio, no transistor al germanio (vedi SD1 five star di kiley..) ho optato, come sempre più spesso ultimamente, per le classiche 3:
1. 1N914 -->|-
1n914 -||-
RedLed -||-
RedLed -|<--

marcasso ha scritto: sempre più spesso ultimamente, per le classiche 3:
1. 1N914 -->|-
1n914 -||-
RedLed -||-
RedLed -||-
1n914+Ge -|<--
sembra poco ma .......... l'orecchio "sente" le 'ghost note' !!!!! a seconda della sezione di manico dove lavori![]()
![]()
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
proverò 
intanto ho registrato dei sampel dello sparkel, ora devo "riordinarli" che mi sono un pò incasinato con le modifiche
e anche del RedFuzzz li ho fatti, ancora più incasinati per via del rotary che ho messo per il 1° e 2° diodo e i 3toggle per il 3°diodo..

intanto ho registrato dei sampel dello sparkel, ora devo "riordinarli" che mi sono un pò incasinato con le modifiche

e anche del RedFuzzz li ho fatti, ancora più incasinati per via del rotary che ho messo per il 1° e 2° diodo e i 3toggle per il 3°diodo..

- gnogno
Marcassooooooooooooooooooooooo!!!

- gnogno
Re: [Nuovo Progetto] Sparkle Drive (Verificato)...
L'ho appenata finito e testato....
WOW

Belli i distorti (1n4148-->; 2x1n4148 <--- con tl082 e ne5532), non troppo spinti e "di classe", ma soprattutto ha una botta con tutto i ldoppio pot clean aperto che sembra di suonare un basso slappato!!!
Vi invito caldamente a farvelo!!!
Prima di uppare il tutto miglioro la pcb e rifaccio il documento complessivo...e appena risolvo i problemi con il cab sim posto samples!!!
Grazie DIYitalia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

WOW

Belli i distorti (1n4148-->; 2x1n4148 <--- con tl082 e ne5532), non troppo spinti e "di classe", ma soprattutto ha una botta con tutto i ldoppio pot clean aperto che sembra di suonare un basso slappato!!!
Vi invito caldamente a farvelo!!!
Prima di uppare il tutto miglioro la pcb e rifaccio il documento complessivo...e appena risolvo i problemi con il cab sim posto samples!!!
Grazie DIYitalia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Anonymous il 25/01/2007, 21:33, modificato 1 volta in totale.

ormai sei inarrestabile!

applauso per Gnogno