robi ha scritto:Pin dei potenziometri e carcassa dei potenziometri non sono collegati internamente.
Th hai messo a terra i pin, non le carcasse.
Grazie ancora... ho provato a saldare un filo conduttivo lungo tutte le carcasse dei potenziometri ma il risultato è stato ancora peggio!! (ciò mi fa supporre che non sia la stessa cosa di raschiare via la vernice dallo chassis.... arghhhh mi tocca rismontare tutti i potenziometri

) Questa terra mi fa impazzare!!
Sembra che comunque non scarichi bene a terra nemmeno dalla stella dove ho collegato terra dell'HV pin 1-8 delle finali, Power PCB e PREAMP PCB e Jack Output, perchè se la tocco il rumore scompare quasi del tutto e non percepisco + il fastidio sui potenziometro.
In pratica ho seguito questo metodo
1) Terra presa corrente da sola attacata allo chassis
2) HV CT, Pin 1/8 Finali, Jack Output, PCB alimentazione e PCB Preamp sulla stessa Star ground ancorata alla chassis.
3) CT dei Filamenti da solo attaccato allo chassis
3) PIN dei potenziometri, Jack INPUT, shield di V1, V2, e GAIN sullo stesso Bus che poi si connette alla PCB Preamp
4) Footswitch mandato a terra facendo contatto con il Jack allo chassis (sverniciato)
5) JACK SEND Loop FX : calza collegata sia su PCB che su jack
6) JACK RETURN Loop FX : calza collegata solo sul jack
I Jack di Output, Input Send e Return, sono isolati dalla vernice e da washer in plastica.
Purtroppo ho lasciato isolati anche i potenziometri visto che non ho tolto la vernice intorno al foro.... spero di risolvere... faccio sapere
Ciao