Come detto nel post di presentazione sono un appassionato di elettronica ed un "musicista" alle prime armi.
Da quando suono ho la fissa dell'amplificatore valvolare e del sound "british", ed in particolare degli ampli marchiati marshall.
Avendo una discreta esperienza in campo elettronico (se pur limitata alle nozioni apprese a scuola ed agli esperimenti caserecci) vorrei costruire il mio primo valvolare.
L'idea sarebbe di costruire una copia della plexy 18W apportando qualche modifica (come lo switch per passare da pentodo a triodo sulle jubilee ed il send return).
Inoltre, avendo avuto la stessa idea circa un anno fa, mi ritrovo con 2 trasformatori che dovrebbero essere adatti al mio progetto (in teoria appartengono ad un kit per plexy 18W, ovvero un TU push pull con primario da 8k ed un TA da 270V 150mA).
Purtroppo controllando lo schema dell'ampli originale mi sono accorto che il TA non corrisponde a quello montato di serie, da 300V, che lo rende inadatto sia per una rettifica a "silicio" (avendo in uscita circa 380V a vuoto) che per una rettifica termoionica (avendo in uscita poco più della tensione pre rettifica), per cui prima iniziare col piede sbagliato e friggere interi set di valvole vi chiedo se, secondo voi, sia possibile utilizzare questo TA in un progetto del genere.
Saluti