tipo 4 di quelle più una 12AX7 e si fa una rocker 50 con solo una valvola di pre
"Orange" death or Glory
-
MapleMarco
- Roger Mayer Jr.

Re: "Orange" death or Glory
interessante quella valvolva finale+mezza PI...per le piccole applicazioni risulta proprio comoda!!
tipo 4 di quelle più una 12AX7 e si fa una rocker 50 con solo una valvola di pre
CHE DIO B'ASSISTA!
- Kagliostro
- Amministratore

Che valvole sono ? ECL82 - ECL84 - ECL86 ........ ?
K
K
In questo caso sono ECL86 (sia la scheda linkata che quelle che ho usato) altrimenti potevo utilizzare le ECL82 ma sono troppo "dolci"
Piccolo aggiornamento: ho messo una res da 10 ohm sul + del coil e una da 1m subito dopo il relè... Il bop resta...ho notato che aumenta alla aumentare del volume...se non ci sono altre idee io copierei la rettifica che fa la Marshall sulla silver jubilee (che ho costruito l'anno scorso e non boppa per niente)
-
MapleMarco
- Roger Mayer Jr.

Fabio182 ha scritto:Il bop resta...ho notato che aumenta alla aumentare del volume...
se aumenta col volume è probabile che interagisce col segnale...
probabilmente via massa....
CHE DIO B'ASSISTA!
A massa ci sono i condensatori dopo la rettifica della 6.3 (in pratica lo 0) e lo sleeve del cono nello stesso punto...
-
MapleMarco
- Roger Mayer Jr.

Di fatti Marshall non li mette a massa...potrei provare ad alimentare il relè tra il ponte e i condensatori cosi i condensatori (che farebbero solo lo 0 delle valvole) vengono riferiti a massa ma il relè no...
-
MapleMarco
- Roger Mayer Jr.

e come si accende la bobina se non ha un differenziale di tensione?!
gli serve la massa!!!
solo sarebbe meglio se fosse indipendente dalle altre...parlo proprio del punto fisico dove si attacca allo chassis.
conta anche che hai usato dei finder, e sono dei relay molto poco silenziosi nella commutazione......
gli serve la massa!!!
solo sarebbe meglio se fosse indipendente dalle altre...parlo proprio del punto fisico dove si attacca allo chassis.
conta anche che hai usato dei finder, e sono dei relay molto poco silenziosi nella commutazione......
CHE DIO B'ASSISTA!
OK provero a separarlo (il relè è lo stesso che ho sull altra testata non pensavo mi avrebbe dato cosi tanti problemi)
-
MapleMarco
- Roger Mayer Jr.

Magari non è lui, magari si...
quel sistema di switch (che isola degli stadi sostituendoli con qualcos'altro sia a monte che a valle) io l'ho sempre utilizzato senza nessunissimo problema in due testate e tre o quattro preamp!!
Per questa ragione escludo che sia un problema da schema e restringo il campo appunto o al tipo di relay o all'alimentazione dello stesso...
ma sono ragionamenti fatti sulle mie esperienze personali, magari esistono anche altre soluzioni
quel sistema di switch (che isola degli stadi sostituendoli con qualcos'altro sia a monte che a valle) io l'ho sempre utilizzato senza nessunissimo problema in due testate e tre o quattro preamp!!
Per questa ragione escludo che sia un problema da schema e restringo il campo appunto o al tipo di relay o all'alimentazione dello stesso...
ma sono ragionamenti fatti sulle mie esperienze personali, magari esistono anche altre soluzioni
CHE DIO B'ASSISTA!
Niente da fare...il problema rimane ti allegò una foto delle masse staccate ma continua a boppare
-
MapleMarco
- Roger Mayer Jr.

a questo punto puoi:
1: provare ad alimentarlo stabilizzato
2: provare a cambiare relay e prendere un Omron G5V possibilmente da 12V (più silenzioso del 5)
non vedo molte altre soluzioni!
1: provare ad alimentarlo stabilizzato
2: provare a cambiare relay e prendere un Omron G5V possibilmente da 12V (più silenzioso del 5)
non vedo molte altre soluzioni!
CHE DIO B'ASSISTA!
Potrebbe essere il led a darmi problemi?magari ha bisogno anche lui di un diodo o di un condensatore...?