Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Copribuca Chitarra Acustica...aiuto

Chitarre, Bassi e strumenti in genere.
Tbb
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: Copribuca Chitarra Acustica...aiuto

Messaggio da Tbb » 21/08/2007, 22:09

Perchè? cambia molto?
Voglio dire a parte il ground lift e la possibilità di cambiare fase non credo che il suono migliori di molto,
se hai già un preamplificatore nella chitarra.
Secondo me si, anche perchè sfrutti il segnale bilanciato, eviti delle masse volanti ecc, io personalmente avevo un problema di masse, che non sono stato capace di ritrovare, ne io ne il liutaio che mi ha fregato 50 euri per cambiarmi la pila ( non andate dal Ginisky a firenze, bravo dice lui, ma caro dico io per cambiare 3 tasti voleva 150 euro..) e con la D.I. ho risolto.
Gia che ci siamo: è da un po' che pensavo di sverniciare il manico e tenerlo senza laccatura, per problemi scorrevolezza, secondo voi è possibile? mi preoccupava il fatto che rimarrebe un gradino sulla parte alta (dov'è bianca per intenderci), ovvimente portandola da un liutaio
Io te lo sconsiglio vivamente...al limite se hai un po la laccatura andata dal consumo, fai rifare solamente la laccatura, perchè come diceva trevize se sbagli non torni indietro...

T.b.B.

Ps: Telefonerò per curiosità ma a quei prezzi se lo tengono!!!vado di nastro da carrozzieri!!
"E ci siam poi noi musicisti
un po' beoni, un poco artisti
compagnoni e nati tristi
sempre afflitti dal denaro
perche' la roba costa caro
ma l'arte e' cosa sacra e seria da salvar
per cento sacchi alla serata
facciamo una vita sregolata
ma il grande mito ci ha fregato
che sei un eroe se sei

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 22/08/2007, 0:48

Tbb ha scritto: vado di nastro da carrozzieri!!
perchè? trovati un bel pezzo di neoprene bello spesso (tipo quello delle mute da sub) o di certi portacd etc.
lo tagli poco più grande della buca e sul bordo laterale ci fai un taglio perchè si infili metà sopra e metà sotto il top

Tbb
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Tbb » 22/08/2007, 9:12

perchè? trovati un bel pezzo di neoprene bello spesso (tipo quello delle mute da sub) o di certi portacd etc.
lo tagli poco più grande della buca e sul bordo laterale ci fai un taglio perchè si infili metà sopra e metà sotto il top
Mica male come idea...mi potresti spiegare un po meglio come sagomarlo? E poi dove lo trovo?

T.b.B.
"E ci siam poi noi musicisti
un po' beoni, un poco artisti
compagnoni e nati tristi
sempre afflitti dal denaro
perche' la roba costa caro
ma l'arte e' cosa sacra e seria da salvar
per cento sacchi alla serata
facciamo una vita sregolata
ma il grande mito ci ha fregato
che sei un eroe se sei

Rispondi