raf71 ha scritto:Ciao Vinceg.
Se sei alle prime armi perchè non fai qualcosa di più semplice...non dico il 5f1 ma almeno parti da un 5e3.
Compri un kit da novarria, e lo monti. Impari e ti diverti. Certo quei kit non sono il massimo, ma almeno sono una buona base.
Saluti
Raffaele.
PS di dove sei?
Ciao Raffaele,
ti ringrazio per il tuo intervento. Sai, ci avevo pensato inizialmente ma poi valutando attentamente mi sono detto: perchè sprecare dei soldi su qualcosa che non sarà per sempre?
Considera che io suono su un Frontman 212, quindi cerco il mio ampli per la vita. Sarebbe inutile e dispendioso effettuare vari passaggi.
Non sono esperto negli ampli, però ho sempre trafficato con l'elettronica in genere, costruisco chitarre elettriche, ho tutti gli attrezzi, insomma sono sicuro al 100% delle mie capacità. Tanto è vero che non mi spaventa affatto cimentarmi in questa impresa.
L'unica cosa è che mi sarebbe utile essere "indirizzato" sulla scelta dei componenti, dove acquistare questo o l'altro componente ecc.. da persone che ci sono passate prima di me e ti possono tenere al sicuro da errori.
Metti che io di testa mia prendo la lista del layout e mi faccio la spesa ma poi scopro che tale condensatore non è dei migliori ma sarebbe stato meglio prendere quell'altro. Non so se riesco a spiegarmi bene.
Ciao
Vincenzo
p.s. sono di Mazara del Vallo TP