Infatti, anc'io avevo pensato di andare di 220, soprattutto per i 6,5V, 5,8 mi sembrano pochini..
kagliostro ha scritto:le hai fatte radrizzando e livellando con elettrolitico ?
certo..
Ho appena provveduto a fare un test con valvole inserite...
innanzitutto c'è un leggero ronzio di fondo che dovrebbe venire dal TA.
il volume non è molto, ma penso che dato che la testata ha un sola uscita con impedenza 4ohm (che sfiga) ho potuto solo fare alcune prove con una cassa 1X12 a 8 ohm che ho a casa. (a proposito si potrebbe mettere una resistenza come carico fittizio sul TU in modo da poterla usare con un cono da 8ohm senza cali di volume, o è una cavolata?)
naturalmente ho una perdita di quasi metà volume, però il suono che ne viene fuori (con gain a massimo 4) è direi molto buono...
i controlli agiscono bene e tutto sommato gradualmente, a parte, come il sopra citato gain che mi da un problemino...
Ti spiego...
Col gain settato a 0 non ho volume anche con master a 10 e qui non so magari funziona lui così...
con master a 10 e gain a metà il suono incomincia a crunchare, ma mi sembra abbastanza sgranato e irregolare...
inoltre con master e gain a 10, ho un calo di volume rispetto a master a 10 e gain a metà...inoltre suona molto sgranato...
è come se il gain oltre a 5 facesse calare il volume generale, e lo degradasse...
ho già provato a ripassare alcune saldature che non mi piacevano, causa stagno del cavolo...cosa potrebbe essere ancora?